COME OTTENERE UN VISO PERFETTO IN CINQUE MOSSE – di Federica Barletta

C’è solo una cosa che fa la differenza tra un incarnato spento ed uno luminoso, tra una pelle arida ed una idratata, tra un viso disteso ed uno segnato: la costanza.

Non possiamo prenderci cura della nostra pelle a intermittenza. Le aggressioni degli agenti esterni sono quotidiane: vento, inquinamento, freddo, caldo, raggi UVA e UVB.

Senza trascurare che “il viso è lo specchio dell’anima” e dunque riso, pianto, stress e le emozioni tutte inevitabilmente lasciano un segno sulla nostra pelle.

E poiché noi vogliamo emozionarci e ridere e piangere senza preoccuparci che i nostri stati d’animo ci facciano venire le rughe, dobbiamo garantire al nostro viso le migliori cure possibili.

Vero è che siamo perfette donne multitasking e che spesso non abbiamo tempo da perdere in inutili rituali di bellezza, lunghi e complessi, ma è altrettanto vero che esiste una corretta sequenza quotidiana di piccoli gesti semplici e veloci che sono in grado di mantenere la nostra pelle giovane, bella e luminosa. In questa sessione suggeriamo l’utilizzo di prodotti della Modere (www.modere.eu), un azienda americana leader nella distribuzione di prodotti per la cura della persona oltre che per l’integrazione alimentare e per la cura della casa che fonda la sua produzione sul “live clean”, proponendo prodotti naturali, senza additivi chimici e non testati sugli animali.

In questo primo appuntamento, scopriamo come cinque mosse in cinque minuti possano migliorare contemporaneamente il nostro aspetto e  la qualità della nostra vita.

Vediamole.

  1. Esfoliare

Due, tre volte a settimana non dimentichiamo di spazzare via le cellule morte dalla pelle del nostro. Lo strato corneo superficiale della nostra pelle è l’ultima spiaggia su cui stanziano le cellule che, nate negli strati più profondi del derma, risalgono nella loro crescita verso l’epidermide per depositarsi sul suo strato più esterno. Avendo esaurito la loro fonte vitale, spengono la luce del nostro incarnato.

Exfoliant di Modere – a base di perle di jojoba ed estratto di bamboo –  esfolia delicatamente e contemporaneamente nutre la nostra pelle rendendola luminosa e fresca.

esfoliante

2- Detergere

Neutralizzare tracce di trucco, smog, polvere può essere semplice come lavarsi il viso.

Con il Cleanser di Modere, in pochi istanti il nostro viso risulterà pulito in profondità e avremo contemporaneamente regalato alla nostra pelle una boccata d’ossigeno!

Ganoderma, rosa canina e centella asiatica sono alcuni degli ingredienti di questo prodotto che lo rendono altamente purificante, nutriente e illuminante.

punto2

3. Riequilibrare

Fondamentale il tonico nella nostra routine di bellezza, aiuta a mantenere inalterato il grado di acidità della pelle. Poiché la nostra pelle ha un Ph acido che rischia di modificarsi a causa dei detergenti e dei cosmetici che usiamo, causando rossori, colorito spento o opaco, una lozione in grado di riequilibrare la pelle serve a mantenerla sana evitando  la formazione di rughe.

Il toner di Modere. Altamente idratante grazie all’estratto di semi di lenticchia, è arricchito con estratto di scutellaria baicalensis, una pianta dall’altissimo potere antinfiammatorio che lo rende, perciò, un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle ma ancor più alle pelli delicate che tendono ad arrossarsi.

punto3

  1. Idratare di giorno.

La permanenza dell’acqua all’interno del tessuto connettivale  ci consente di mantenere la nostra pelle compatta ed elastica. Una buona crema idratante deve, pertanto, essere in grado di non asciugarsi con il passare delle ore e restare umida sul nostro viso per tutto il giorno.

La Day Cream di Modere vi sorprenderà per la sua capacità di idratazione costante e duratura nel tempo.  Ingradienti altamente selezionati e sofisticati come la camelia, l’ibisco e le proteine del grano si affiancano all’estreatto di assa foetida ferula,  spezia molto ricercata che conferisce alla Day Cream il suo altissimo potere idratante.

punto4

  1. Nutrire di notte.

Durante il sonno la pelle si rigenera e accumula sostanze nutritive dunque occorre un trattamento che sia in grado di supportare le funzioni del turn over cellulare, la sintesi del collagene, la riparazione del DNA.

Night Cream a base di butilene glycolico è in grado di sostenere il turn over cellulare e di apportare alla nostra pelle tutte le sostanze nutritive di cui necessita grazie alla presenza di urea, aloe, camelia e rosmarino. Non tutti sapranno che quest’ultimo, oltre ad essere un ottimo condimento per le nostre pietanze, ha anche un ruolo fondamentale nel supporto alla sintesi del collagene

punto5

Pochi gesti. Semplici gesti. Prodotti naturali. Prodotti sofistificati. Prova il “live clean”, ti sorprenderà.

Nel prossimo articolo: “Focus Occhi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...