
“La vita è come la ricetta per una torta, se segui i soliti ingredienti farai la torta, ma saprai già che gusto avrà. I vostri ospiti l’assaggeranno, l’apprezzeranno, ma dimenticheranno presto.
Ci vuole sempre un pizzico di genialità e fantasia per far sì che essa non muoia con l’ ultimo boccone” : ecco cosa sostiene da sempre Andrea Lopopolo, noto come Maestro Chef della Frutta.
Trarre il massimo piacere dalla bellezza con la sua arte e la passione per la frutta sono gli ingredienti principali del suo lavoro.
La frutta che tutti consumiamo, mai come negli ultimi anni, è diventata la protagonista ed una portata a tutti gli effetti nelle nostre tavole, nei piatti di portata, negli eventi, nei buffet.
Le diete alimentari, la cura della propria alimentazione, la ricerca del prodotto salutare, biologico, lo hanno spinto a studiare la frutta ed a farla diventare la sua specializzazione ed a creare la sua linea di lavoro dove la bellezza e la salute si incontrano in un mix di forti emozioni,colori e sapori.

Andrea Lopopolo nasce a Milano, e sin da giovane ha lavorato nel mondo della ristorazione come cameriere, maìtre, ed in seguito direttore di sala, fin quando si è appassionato al fantastico mondo dell’ intaglio con i vegetali e la frutta, “ Carving Fruit “, facendolo diventare la sua carriera professionale. Maestro perché ha esperienza nel suo lavoro, e Chef della frutta perché la sua è una nuova figura professionale al servizio di chiunque deve festeggiare un evento e vuole arte.
Delicatezza e armonia nel suo lavoro, e tanta creatività, con la quale riesce a trasformare i Buffet in Arte, ricchi di colori e opere ricavate con la tecnica di intaglio con i vegetali e la frutta, per lo stupore di tutti i presenti.
Andrea Lopopolo potrà essere ammirato a TeleMilano nella puntata di venerdi’ 7 Giugno (si ripete anche il giorno 8 e 9 giugno) oltre che su Sky, e stupirà gli ospiti della serata parlando dei suoi spettacolari buffet e della sua profonda cultura ed esperienza nel mondo fruit e vegetables.

La settimana successiva alla messa in onda, il tutto sarà anche in streaming sul sito internet di ”MILANO FASHION LOVERS”.
Il Talk Show è magistralmente condotto dall’ironico e frizzante volto tv Anthony Peth, affiancato dalla modella Sofia Inglese sin dalla prima puntata, per scoprire i pareri del pubblico.
Opinionist in studio, Katia Ferrante.
Indiscrezioni vogliono che a far compagnia al grande Chef, nell’ultima puntata di stagione, dove gli argomenti Cibo e Fashion la faranno da padroni, saranno la fashion designer del Food Laura Bottomei e l’affascinante Roberta Capua, nota conduttrice televisiva ed ex modella, che tutti ricordano anche eletta Miss Italia 1986 e classificatasi seconda al concorso internazionale Miss Universo nell’anno 1987.
Tutti sintonizzati: un the end spumeggiante!
