#graffitiurbanparty al Warmthotel il 30 giugno

image001WarmtHub, spazio artistico culturale, che vede la lobby dell’hotel Warmthotel adibito a spazio espositivo per vari arti ed artisti. Giovedì 30 maggio dalle ore 19.00, diventerà uno spazio d’arte, il #graffitiurbanparty,  con le installazioni  degli artisti della Bottega di Arti e Mestieri Fornace 77 che rimarranno in esposizione con i loro quadri e sculture. Il tema FLOAT 2054 - vetrofusione e supporto in pietradi artisti  hanno contribuito al restiling del ristornate Graffiti Urban Bistrot  sviluppando, su commissione, un possente graffito composto da due entità, una mobile e l’altra fissa, entrambe disegnate su vetro con la tecnica del Grattage che definisce lo stile urban-chic della struttura. La parte affissa sulla parete rappresenta Roma in tutte le sue facce, una commistione tra antico e nuovo. La parte mobile, costituita da quattro pannelli separati, che si scompongono e ricompongono, rappresenta una stazione della metro in cui vanno in scena le classiche storie di vita quotidiana. La serata sarà accompagnata dalle note del dj set di Andrea Bevacqua ed in sala sarà possibile incontrare gli artisti per entrare nel dettaglio dei loro lavori.
Labirinti - Grattage su lastra di Vetro

È nato WarmtHub: il fulcro creativo del Warmthotel che favorisce l’espressione dell’arte in tutte le sue forme. Pittura, Scultura, Letteratura, Musica, Danza, Teatro, Cinema, Fotografia, Fumetto saranno i temi che animeranno il cuore pulsante del Warmthotel che prenderà vita grazie al talento di artisti emergenti. Con questo progetto la struttura diventa un vero e proprio incubatore d’arte con esposizioni temporanee nella hall e appuntamenti all’insegna della musica, della poesia e molto di più. Per dare il via al progetto, WarmtHub presenta l’esposizione temporanea di Fornace 77.
Il genio creativo di due talenti laziali Andrea Micheletti e Alessia Dionisi, si esprime attraverso l’utilizzo di materiali di recupero che riprendono nuova vita grazie alla fusione di stili e tecniche diverse. Il protagonista è certamente il vetro. Il vetro come prodotto di eruzioni vulcaniche, di sabbie fluviali marine, di un fulmine che cade su una spiaggia o semplicemente come fusione di silice, soda e calcio. La sua storia ha radici antiche che affondano in civiltà raffinate come quella Egizia e Fenicia e che nel laboratorio artigiano di Fornace77, viene raccontata con un’aria nuova ed uno stile inconfondibile.
FLOAT 2053 - vetrofusione e supporto in pietraLa selezione di opere presentata da Andrea, si chiama FLOAT e rappresenta un progetto che nasce dal recupero di lastre di vetro estratte da vecchie finestre, ripulite, molate e rimodellate tramite fusione ad una temperatura di 830°.
Nella hall del Warmthotel, sui ripiani dedicati, potrete ammirare la serie completa di sculture FLOAT in vetrofusione su supporti di ferro o pietra. Dalle pareti, invece, pendono le opere incise da Alessia su lastre di vetro e incastonate in cornici di ferro battuto. La selezione, dal titolo HUMAN MECHANISM è stata sviluppata con la tecnica del Grattage. Il Grattage, letteralmente “grattamento”, “raschiamento”, è una tecnica della pittura surrealista che consiste nel grattare la vernice ancora fresca su diversi materiali con l’obiettivo di far emergere dai graffi creati, le cromie degli strati pittorici sottostanti generando contrasti chiaroscurali. Con questa tecnica Alessia dà vita a soggetti spettacolari che esprimono una forma di pensiero.

Ma non possiamo svelarvi tutto. Il Warmthotel vi aspetta il 30 giugno 2019 dalle ore 19.00 in via Giuseppe Prezzolini n. 5 a Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...