COTTO DURO il nuovo format oltre gli stereotipi

COTTO DURO il nuovo format oltre gli stereotipi ideato e voluto da Marco Calisse.

Personaggio eclettico e dalla vivace mente che, dopo aver ottenuto eccellenti risultati nei vari progetti che ha affrontato, ha voluto sfidarsi ancora con un format tutto nuovo in cui uguaglianza, eccentricità e convivio non sono che alcuni degli ingredienti principali.

Il format è ispirato all’iconica scena del film di Ozpetek “Le Fate Ignoranti”. La scena della terrazza di fronte al Gazometro attorno al cui tavolo pranzano personaggi tanto diversi tra loro eppur uniti. Una scena che ha colpito Calisse per la sua semplicità, la sensazione di pace, di convivialità, di relax.

Da quel momento si è fatta avanti l’idea che l’ha portato a costruire intorno a quel frame un format dove tutto sembra possa accadere e tutti si possano incontrare, senza pregiudizi né paure, sentendosi al posto giusto. E ovviamente, uno degli aggreganti sociali più importanti è il cibo…

La tavola diventa, quindi, punto d’incontro di personaggi dal diverso carisma, origini, professioni e generi. Il cibo è una parte principale del format perché tutto si svolgerà a tavola, ogni puntata sarà caratterizzata da un colore differente che sarà il protagonista dei piatti che gli ospiti degusteranno mentre affronteranno temi a 360°.

Il clima conviviale darà modo, ad ogni personaggio, di avere una grande libertà di comunicazione e la possibilità di scegliere i vari argomenti e di sentirsi liberi di rispondere senza pregiudizi, senza facciate di circostanza. Il tutto in una cornice ogni volta diversa e affascinante che ha visto, nella prima puntata, Capalbio come scenografia.

Lascia un commento