Aestetica Salvati un mondo di bellezza al centro di Napoli: una coccola ed un’intervista

Dermoabrasione al viso. In foto Sara Lauricella

Aestetica Salvati un mondo di bellezza al centro di Napoli, l’estetica che non ti aspetti, all’interno di un palazzo che racchiude un mondo di attenzioni per il benessere, in via Miguel Cervantes 55/5.

Come vi avevo già accennato in una precedente pubblicazione, mi sono recata a testare personalmente i trattamenti e ad a fare loro un’intervista. Sono stata accolta dalla titolare e dalla sua braccio destro, che mi hanno messa subito a mio agio offrendomi un caffè, per poi spiegarmi la mission del centro, portarmi in visita nelle tante cabine spiegandomi l’uso dei macchinari  e mi hanno invitata a sottopormi ad un trattamento al viso.   Dopo una pulizia profonda del viso, collo e décolleté, siamo passate alla microdermoabrasione per poi eseguire il trattamento agli ultrasuoni e terminare con un piacevole massaggio. Questo è solo uno dei trattamenti dedicato, soprattutto, alle pelli non più giovani, come la mia,  che hanno bisogno di una idratazione maggiore per essere tonica e luminosa.

Soddisfatta ed incuriosita mi vien voglia di fare un'intervista alla titolare:

Grazie di avermi accolta, immagino che una certa parte della vostra clientela siano proprio donne over 40.

Prego, siamo felici di averti qui con noi. Si la nostra è una clientela formata in buona parte da donne over 40, ma anche di giovani che vogliono essere attenti alla loro immagine e benessere. Questa è una zona in cui ci sono molti uffici e tanti professionisti, quindi anche persone che hanno bisogno di essere sempre a posto e di avere un aspetto curato e gradevole. Anche gli uomini non disdegnano alcuni dei trattamenti che proponiamo.

preparazione con vapore acqueo

Il primo nostro biglietto da visita è il viso: quali trattamenti proponete per il volto?

Il nostro trattamento principe per il viso è il Mesoface, mesoterapia facciale, una combinazione di più trattamenti tra cui radiofrequenza, elettroporazione, dermoabrasione.

Il cosmetico è sempre personalizzato in base a quel che serve:  acqua, collagene, o un effetto filler riempitivo.

Ammettiamo io ho il problema delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie.

Per la zona degli occhi ci sono diversi trattamenti specifici sia con le macchine che manuali. In linea di massimo le borse vanno drenate mentre le occhiaie vanno distese e ci sono dei cosmetici per il mantenimento del risultato.

Spesso le donne ci poniamo il problema del tempo, ne abbiamo sempre poco, da poter dedicare a noi stesse. Mediamente quanto durano questi trattamenti e quanto bisogna ripeterli per avere dei primi risultati?

Il trattamento viso di norma ha una durata di 90 minuti, non solo per il tempo delle applicazioni quanto anche per dedicarsi una pausa ed un relax. Si consiglia di fare due cicli di trattamenti l’anno, da 6 ognuno  e da fare a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Il corpo è un po’ più impegnativo perché bisogna analizzare il problema o i problemi su cui è necessario intervenire.

La cura di se non è solo qui al centro ma dev’essere un rapporto costante con il proprio corpo.

Assolutamente si. La cura domiciliare è importante per mantenere il lavoro fatto in centro e l’utilizzo quotidiano degli stessi principi attivi ricevuti in cabina è il miglior modo per enfatizzare il risultato.

Trattamento agli ultrasuoni: prodotto cosmetico e macchinario

Abbiamo parlato del viso, collo e décolleté ma qual è il trattamento principe per il corpo?

I vari trattamenti anticellulite e poi Endosphere, Snella & Soda sia per drenare e tonificare, Shapinpulse un ottimo lipolaser soprattutto su zone con un adipe importante, in particolar modo per gli uomini. Abbiamo, inoltre tutta una serie di tipologie di massaggi, di trattamenti per le mani e per i piedi, e tanti prodotti ed integratori per il mantenimento di una buona linea e di un equilibrio di sostanze nutritive.

Hai toccato un tasto importante: la cura estetica dell’uomo, che non tutti i centri estetici effettuano.

Noi lavoriamo anche con gli uomini, abbiamo una clientela selezionata. Dopo un’accurata consulenza in cui spesso ci avvaliamo del Beauty Screen, un’apparecchiatura ad ultrasuoni per rilevare in profondità i reali inestetismi da trattare, che, nell’uomo, spesso sono riconducibili all’adipe.

Si avvicina l’estate ed il laser è molto importante ed usato per la depilazione. Ho avuto modo di provarlo ed, oltre ad eliminare un grandissimo problema, restituisce anche compattezza alla pelle.

Abbiamo preso da poco una nuova tecnologia, al diodo a raffreddamento veloce, ancora più performante, con riduzione del tempo di trattamento e, soprattutto, con un programma per pelli abbronzate che ci consente di poter lavorare sul pelo anche d’estate. Oltre al risultato puramente estetico, abbiamo avuto soddisfazioni anche dal punto di vista terapeutico sulle pelli con follicolite o con tanti peli incarniti, in quanto il trattamento laser ha restituito una splendida pelle liscia ed a prova di carezza.

Grazie del tempo che mi e ci hai dedicato facendoci una panoramica sui servizi offerti, ed a presto.

Sara Lauricella

Zona centralissima e facilmente raggiungibile – via Miguel Cervantes 55/5 – quella in cui si trova Aestetica Salvati, ci si può arrivare anche in metro fermata Municipio

https://www.facebook.com/Aestetica-Salvati-104679324341465/

Telefono081 551 1516

aesteticasalvati@gmail.com

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...