BEATRICE CAMPAGNA VINCE AL FARA FILM FESTIVAL LA NOSTRA INTERVISTA

Beatrice Campagna vincitrice del Fara Film Festival

La regista e sceneggiatrice Beatrice Campagna vince il premio Miglior Corto Italiano al Fara Film Festival con “Il grande Méliès” una storia di affetti familiari ed una storia di spettacolo,  una storia di generazioni e di tutti i tempi. Inedita la veste drammatica di Giovanni Storti, attore che siamo abituati a vedere in chiave comica nel trio Aldo, Giovanni e Giacomo, con un’intensa rappresentazione dell’attrice  Sara Baccarini. A raccontarci le emozioni, a caldo, della vittoria del corto, uscito di recente, è proprio la stessa Beatrice Campagna, intervistata dalla nostra Sara Lauricella, a Palazzo Martini, prestigioso luogo in cui sono state proiettate le opere in concorso. Il Fara Film Festival si è svolto a Fara Sabina dal 20 al 24 luglio 2022, è stato ideato da Riccardo Martini, prodotto dalla Martini Eventi in collaborazione con Alfiere productions e diretto da Daniele Urciuolo in collaborazione con Cinzia Sanna, che ha l’obiettivo di promuovere il legame tra il territorio della Sabina e la settima arte.

A giudicare le opere in concorso della terza edizione sono stati Eleonora Giorgi, presidente onorario; Chiara Del Zanno, giornalista; Maurizio Rigatti, regista; Elisabetta Pellini, attrice; Alessandro Parrello, regista e produttore; Eleonora Farneti, referente rassegna cinematografica “Parliamo di donne” di Cantalupo in Sabina, gemellata con il Fara Film festival, Niccolò Gentili, attore, regista e sceneggiatore; Serena Tateo, sceneggiatrice.

Cinque serate con proiezioni sotto le stelle e incontri con i protagonisti del cinema italiano, a ingresso gratuito nell’antico borgo in Sabina, condotte da Renzo Di Falco, Giorgia Fiori, Andrea Venditti, Emanuele Rauco, Fabiola Dalla Chiara, Agata Fortis, Ilenia Cavaliere, Salma El Karkouri e Gianluca Chiadroni.

Tra gli ospiti di questa edizione Giancarlo Giannini, che ha ricevuto il premio alla carriera, Riccardo Scamarcio, Ricky Tognazzi, Eleonora Giorgi, Francesco Pannofino, Anna Safroncik, Elisabetta Pellini, Andrea Roncato, Umberto Smaila e ancora Francesco Pegoretti, Federico Ielapi, Emy Bergamo, Maurizio Rigatti, Pierluigi Di Lallo, Giorgia Fiori, Alessandro Gatto e Virginio.  

Il Fara Film Festival è realizzato grazie ai partner istituzionali Regione Lazio, Provincia di Rieti, Città di Fara in Sabina, Pro loco di Fara in Sabina e Fondazione Varrone, main Sponsor Colle del Contadino, Sponsor Engineering 2K spa, In opera, Cogetras, Farmacia Passo Corese, Edilcasa immobiliare, Consorzio Sabina DOP, Techbau Engineering & Construction, MOVI.LOG, Edoclean, SARTE telecomunicazioni, CDF logistic services, Car Camper, Vita flex materassi, Casale del Giglio. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...