Parte il progetto “Il nostro Cuore per l’Ucraina Arte Bellezza e Solidarietà”

“Il nostro Cuore per l’Ucraina Arte Bellezza e Solidarietà”…

Emozioni allo stato puro!!!

Il successo di questa giornata è stato consacrato da diverse sinergie artistiche ed associative messe in campo per la sensibilizzazione e il sostegno alla popolazione Ucraina, promosso dalla energica presidente di Legambiente Circolo Ragusello Pesaro  Rosalia Cipolletta.

Ad aprire l’evento i saluti Istituzionali  dell’assessore al Comune di Pesaro Francesca Frenquellucci, seguita dal Vice presidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani avendo patrocinato l’evento, i presidenti e membri delle associazioni aderenti al progetto, Michele Matteucci Pratelli CNA Pesaro e Urbino, Maurizio Andreolini CISL Pesaro e Urbino, Biancamaria Toccagni Luogotenente Kiwanis Distretto San Marino Italia, Pietro De Donno U.N.S.I. Unione Nazionale Sottoufficiali Italiani sezione di Pesaro,omaggiati del libro di poesie di Gastone Cappelloni e spillette a tema donate da Cellini Sport.

È solo l’inizio di un viaggio chiamato “Solidarietà” , i colori dell’artista Pesarese Francesca Guidi Art director e protagonista della performance live di Bodypainting hanno dipinto il corpo come tela della Testimonial d’eccezione la modella giornalista Ucraina Andriana Mariana Hula, accolta al centro del cortile di Palazzo Gradari (GRA’) con l’inno Ucraino, avvolta da stole di MOM LAB in seta con i colori tipici Nazionali.

L’originale acconciatura e il make up sono stati realizzati dall’Hair Stylist Elisa Brusca di Jesi, un omaggio alle tradizionali pettinature delle donne Ucraine,creando applicazioni di fiori blu e gialli con rami d’ulivo per la musa ispiratrice.

La body art è partita da toni scuri con schizzi di rosso ,mani insanguinate emulando il dolore della guerra, mani bianche legate all’innocenza, per arrivare ai toni tipici del blu e giallo con al centro una colomba bianca inno alla Pace e alla Libertà.

La stessa Andriana durante la performance ha regalato momenti di grande commozione e riflessione con la testimonianza di quello che sta accadendo al suo popolo ,il coraggio, incantando il pubblico presente.

Ad impreziosire il pomeriggio le poesie inedite di Gastone Cappelloni interpretate magistralmente da Liz Marsigli ed Eleonora Rubechi Mensitieri, con il meraviglioso contributo in musica e canto di Lucia Giommi in arte Lady Perbacco.

Arte a 360° un ponte tra diverse culture per portare un messaggio di Speranza e Rinascita.

Due note bellissime ,il cuore fiorito con i colori della bandiera Ucraina donato alla madrina da la Gardenia di Pesaro e la deliziosa torta con il logo dell’evento realizzata dalla pasticceria Mimosa di Pesaro.

Il messaggio “No alla GUERRA e SI alla PACE” ha proseguito il suo cammino verso la Fondazione Oasi altro partners il proprietario e imprenditore Claudio Balestri, portandoci nel magico mondo della Riserva Naturale all’interno del Parco San Bartolo nelle due location ospitanti, dove sono stati realizzati gli scatti artistici con la testimonial, dai fotografi ufficiali di Real Urbex di Jesi Gianluca Ferretti e Leonardo Luconi insieme ad altri componenti del team.

La seconda fase del progetto “Il nostro Cuore per l’Ucraina Arte Bellezza e Solidarietà” sarà dedicata alla raccolta fondi attraverso la realizzazione di una maglietta con due immagini della stampa d’arte degli scatti fotografici ed il ricavato andrà all’associazione Umanitaria U.N.S.I. sez.Pesaro ,già attivi con progetti concreti di aiuti alle famiglie presenti nel territorio ,ma arriveranno fino in terra Ucraina.

  • A breve vi annunceremo le location che ospiteranno la mostra d’arte fotografica dell’evento ed eventuali altre performance live, che andranno a rafforzare le vendite.

Si ringrazia inoltre

Ente Regionale Parco San Bartolo

Studio Gamma

Hotel Alexander Museum Palace

PW Password

Dillo con una Maglietta

redazione a cura di ufficio stampa Francesca Guidi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...