
E’ ripartita la nuova edizione di StudioNews – L’informazione corre sulla rete, salotto giornalistico condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi, realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa Askasnews e Tele Ambiente. La prima puntata di questa nuova edizione è andata in onda lunedì 21 marzo e rimarrà visibile, come le successive puntate, sul sito https://studionews.tv/
Si potrà seguire il programma sia nella modalità social/streaming che in televisione secondo il seguente prospetto:
IN TV: sui canali di Tele Ambiente, ogni lunedì sera alle 21,00 al canale 78 del digitale terrestre
SUI SOCIAL ed in streaming sul WEB: IN DIRETTA ogni lunedì dalle 11,00 alle 12,00
https://www.facebook.com/studionews.tv;
https://www.facebook.com/teleambiente;
https://www.youtube.com/c/askanews;
ps://www.youtube.com/c/Teleambientechannel;
IN STREAMING
https://www.youtube.com/c/askanews;
https://www.youtube.com/c/Teleambientechannel;
Nella prima puntata di lunedì 21 marzo, intitolata “Maledetta primavera” si sono affrontati due temi di stringente attualità: paura della Guerra e fibrillazioni economiche collegate, tra caro-benzina e la stangata attesa sulle bollette di luce e gas.
Ospiti del primo appuntamento: il Premio Nobel per la Pace Lisa Clark, Beati costruttori di pace e referente per il disarmo nucleare della Rete Italiana per il Disarmo; il Presidente del Centro Consumatori Italia Rosario Trefiletti; l’economista Leonardo Becchetti; il Presidente del Movimento EcoItaliaSolidale Piergiorgio Benvenuti; il Presidente di Safe Raffaele Chiulli e il giornalista Alessandro Guarasci, vicecaporedattore economico di Radio Vaticana, appena rientrato dai confini di guerra.
Nelle prossime puntate i due giornalisti conduttori Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi ci porteranno a conoscere e scandagliare aspetti dell’attualità e della cronaca per un’analisi attenta e condivisa degli accadimenti della nostra società e delle percezioni comuni.
StudioNews riparte dopo il grande successo del live talk in diretta da Casa Sanremo, in cui, con la partecipazione di tanti ospiti è stata raccontata, in tempo reale, la 72° edizione del Festival di Sanremo.
“StudioNews” nasce e cresce con il contributo analitico ed editoriale di Gianni Todini (direttore AskaNews) e Stefano Zago (direttore TeleAmbiente). Finestre aperte sul territorio con le inviate Serena Sartini e Mariaelena Leggeri.
Sara Lauricella