IL LUGLIO DEL QUID CON CANTAUTORI, PIZZA E PANORAMA

Dall’1 al 29 Luglio 2021, ore 20.45

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni, in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

presenta

QUID on the ROOF

MUSICA & PIZZA IN TERRAZZA

La Coppia Vincente per un’Estate Perfetta

Programma Live dall’1 al 29 luglio 2021

INIZIO SPETTACOLI ore 20.45

TUTTI GLI EVENTI LIVE SU FACEBOOK https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events/?ref=page_internal

Il palco del QUID sulla panoramica terrazza di Pizzeria Frontoni, presenta il programma di luglio 2021, a base di musica dal vivo e pizza d’autore, la coppia vincente per un’estate perfetta. Lo sanno bene gli organizzatori di Via Assisi che, da sempre, danno valore alla musica indipendente (il giovedì) e ai più interessanti progetti musicali capitolini (la domenica), selezionati dalla direzione artistica di Fabio Perozzi, Francesco Saverio D’Aquino e dal pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni.

Gli eventi del giovedì in programma per il mese, saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sui canali del QUID (Facebook e YouTube). La trasmissione in streaming è una scelta consapevole da parte del locale, che offre ai musicisti ospiti la possibilità di sfruttare al meglio anche la visibilità sulla rete, un’opportunità cresciuta durante il  lockdown in cui ha preso forma il Quid Channel, WebTV nata da un palco chiuso, durante l’emergenza pandemica.

Tutti gli ospiti sono accolti da Andrea Cavazzini e Sueth Greco, padroni di casa dello stage di Via Assisi e dove il mese di Luglio prenderà il via con Carrese e la sua musica d’autore, sul palco giovedì 1 luglio; nella serata di domenica 4 luglio torna il pop/soul del duo Just4Two, seguito dal rock 2.0 dei Kemama nella serata digiovedì 8 luglio. Nella domenica 11 luglio in terrazza arriva il pop/rock di Marco Rinalduzzi Trio, a cui fanno seguito giovedì 15 luglio i cantautori Beatrice Gilberti e Leonardo Rinaldi. La seconda metà di luglio entra nel vivo con l’originalità della Banda dell’Uku, sul palco nella serata di domenica 18 luglio, seguita giovedì 22 luglio dal jazz di Moonley. Concluderanno la programmazione del mese gli ultimi due live: Vanessa Elly Trio, on stage domenica 25 luglio e infine Yellamay, dal vivo nella serata di giovedì 29 luglio. 

Il Programma di Luglio al QUID

Giovedì 1 luglio, ore 20.45 –  Live by CARRESE

Genere: Musica d’Autore. La cantautrice e chitarrista Roberta Carrese, in arte Carrese, approda sul palco del Quid. Di origini campane, all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS all’università di RomaTre e si laurea in Cinema, Tv e Nuovi Media nel 2017. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale. Come afferma l’artista, il talent è stata un’esperienza di crescita all’interno del difficile contenitore televisivo e mai un punto di arrivo. Dopo la partecipazione televisiva seguono due anni di concerti in tutta Italia. Nel 2018 conosce la produttrice Marta Venturini di Studionero con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani insieme a Cristiana Della Vecchia. Dopo 5 brani pubblicati nel 2020, tra cui “Effetto Speciale” premiato nella “New Music Friday” di Spotify e “Terra dei fiori”, brano dedicato alla “terra dei fuochi”, CARRESE annuncia di pubblicare un nuovo singolo in uscita in questi giorni che anticipa l’uscita di un Ep contenente brani inediti e dal sound rinnovato.

Domenica 4 luglio, ore 20.45 – Live by JUST4TWO

Genere: Pop/Soul. I Just4two sono un duo piano e voce composto dal maestro Alessio Scialó e Francesca Silvi. Un progetto nato dall’incontro di due musicisti con esperienze lavorative diverse, uniti dall’amore per la musica e dalla volontà di sperimentare generi differenti, spaziando dalla musica pop al soul, fino al jazz.

Giovedì 8 luglio, ore 20.45 – Live by KEMAMA

Genere: Rock 2.0. Il trio Kemama è nato dall’incontro tra Ketty Passa, Marco Sergi e Manuel Moscaritolo, inizialmente live band per il tour del disco “Era Ora” di Ketty, dal quale matureranno quattro intensi anni di collaborazioni artistiche. L’idea di ufficializzare un trio con una propria anima arriva nel 2019, durante una produzione radio-televisiva con Ketty, presentatrice e cantante supportata da Marco e Manuel in qualità di resident band. Kemama è necessità di esserci attraverso tematiche importanti ed un suono che nasce nella sua grande matrice, il Rock, a cui si aggiungono sfumature 2.0 che derivano dall’ esperienza artistica e personale dei singoli componenti. I loro primo EP dal titolo “Testa o Croce”, distribuito da Universal Music Italia e dalla imminente uscita, sarà seguito dal videoclip “Poveri Demoni”, in collaborazione con il beatboxer Rise.

Domenica 11 luglio, ore 20.45 – Live by MARCO RINALDUZZI TRIO

Genere: Pop/Rock. La Voce è quella di Riccardo Rinaudo, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Baglioni, Fedez, Gazzè, Mengoni, Britti, Noemi, Patti Pravo, Giorgia e Zero, per citarne solo alcuni. La Chitarra è quella di Marco Rinalduzzi, che ha suonato e inciso per mostri sacri del calibro di Cocciante, Mina, Dalla, Morandi, Venditti, Baglioni, Zucchero, Sting, Keith Emerson e la lista continua… Produzioni importanti quali quella di Giorgia, con la quale ha composto tutte le canzoni del suo primo disco, compresa “E Poi”, e Alex Baroni per il quale ha scritto e prodotto tre dischi, rappresentano un valore aggiunto e un esempio di musica nostrana di grande qualità.  In scaletta una selezione di grandi hit internazionali ed italiane, che attinge a piene mani anche dalle composizioni di Rinalduzzi. In questa occasione il tutto è impreziosito dalla voce di Serena Caporale per una serata all’insegna della buona musica in versione unplugged. Non Mancate

Giovedì 15 luglio, ore 20.45 – Live by BEATRICE GILIBERTI E LEONARDO RINALDI

Genere: Musica d’Autore. Beatrice Gilberti una giovane cantautrice romana di origini ungheresi. Classe 2001, ha scelto come proprio nome d’arte Beo, poiché in ungherese Bea si pronuncia con la o al posto della a. Ascolta i Beatles da una vita intera, disegna facce cartonizzate, ama cantare armonizzando le voci. Papà chitarrista e mamma violoncellista, Beo ha coltivato la sua passione studiando al Liceo Musicale di Roma “Farnesina”, suonando la propria musica nei piccoli club romani, arrivando fino agli Home Visit di X-Factor 13. È proprio durante il talent che ha incontrato Lorenzo Rinaldi. La musica di Beo è cantautoriale ed emotiva, alterna brani in inglese e in italiano, ispirandosi alla scuola italiana di Battiato e Stefano Rosso. Lorenzo Rinaldi, cantautore ternano di 21 anni. Lo si riconosce dalla voce gentile e dai capelli ricci; suona la chitarra e canta, raccontando storie che affrontano temi esistenziali, sociali e politici. Anche lui come Bea partecipa a X-Factor 13, arrivando ai Live nella squadra di Malika Ayane, facendosi conoscere così al pubblico italiano. In coppia con Beo, ha aperto il concerto di Enrico Ruggieri in onore di Sergio Endrigo. Insieme suonano, scrivono e sognano. Approdano sul palco del Quid con il meglio del loro repertorio.

Domenica 18 luglio, ore 20.45 – Live by LA BANDA DELL’UKU

Genere: Pop/Rock. Il fantasioso trio rivisita in chiave grottesca grandi classici della canzone italiana ed internazionale. A dispetto degli strumentini (apparentemente solo tre ukulele) il suono della band è di forte impatto grazie alle ricercate armonizzazioni vocali delle tre voci e trovate tecnologiche quali la footdrum (batteria suonata con i piedi) e l’ukulele sintetizzatore: chiudendo gli occhi si ha la sensazione di avere davanti una band con basso, batteria, tastiere e chitarre, il tutto suonato dal vivo e senza basi preregistrate. La Banda è attiva da diversi anni ed alterna la sua attività live in giro per l’Italia a lavori teatrali al fianco di attori comici e non. La line-up: Fabrizio Sartini (voce, ukulele, footdrum), Fabio Fedra (voce, uku basso) e Luca Sgamas (voce, uku synth).

Giovedì 22 luglio, ore 20.45 – Live by MOONLEY

Genere: Jazz/Soul. Moonley è un progetto che nasce nel 2019, con la ricerca dei suoni e la scrittura di brani eclettici. Compone e arrangia i suoi brani, suona il pianoforte fin da bambina e si avvicina presto all’arte del teatro e del canto. Rappresenta diversi lavori in teatri del territorio. Ogni canzone, rispecchia un aspetto della vita e dell’esperienza vissuta in prima persona, ponendo sempre al centro l’espressione dei sentimenti, pensieri e degli stati d’animo. Registra il primo EP ai Forward Studios, composto da 6 brani dalle sonorità Jazz, Soul, Pop ed elementi elettronici. Il 22/03/21 esce il suo primo Singolo, dal nome Sleep Tight. Il 10/05 rilascia il suo secondo singolo: Damnatio Memoriae. “Damnatio Memoriae” La peggiore punizione, in un mondo dove chiunque desidera raggiungere l’immortalità, tramite i ricordi degli altri. 

Domenica 25 luglio, ore 20.45 – Live by VANESSA ELLY TRIO

Genere: Pop/Soul. Una line-up davvero entusiasmante per una serata all’insegna del groove e di un sound di rara qualità. Ad accompagnare la splendida voce di Vanessa Elly, già finalista a Castrocaro nel 2014 e selezionata per le blind audition a The Voice of Italy e che qualcuno ricorderà come concorrente nel  format in onda su Canale 5  All Together Now 2019, sono il poliedrico chitarrista Stefano Profazi, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Anna Oxa, Diodato, Noemi e Rinky Tinky Jazz orchestra, per citarne solo alcune e il groove di Francesco De Rubeis, che ha suonato con artisti come Javier Girotto, Miguel Rodriguez, Capolinea, Manao, Okabe Family, Rinky Tinky  jazz  Orchestra ed molti altri ancora.  In repertorio i grandi successi italiani e internazionali rivisitati in chiave acustica spaziando dal pop, al soul, al funk, all’Rnb.

Giovedì 29 luglio, ore 20.45 – Live by YELLAMAY

Genere: Musica d’Autore. Il nuovo progetto musicale di Elena Maiella, una voce vera, unita ad un istintivo quanto spontaneo senso dell’interpretazione, un carattere davvero raro, ora accompagnata da 3 musicisti: Giorgio Tebaldi – ukulele, trombone, voce, elettronica autore dei brani (Francesco De Gregori, Rocco Papaleo, La parola Persa) Luca Corrado – Basso autore dei brani (Veeblefetzer – Pink Puffers) e Dario Ferrari – chitarra elettrica. Un percorso musicale denso ed intimista fra elettropop e cantautorato che raccontano storie d’amore maledette.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Apertura Terrazza ore 18.00 ● Aperitivo 18.00 > 19.30 ● Cena 19.30 > 00.00

Inizio Live ore 20.45[Cena e Prenotazione Obbligatorie]

UFFICIO STAMPA CARLA FABI E ROBERTA SAVONA
Carla: carlafabistampa@gmail.com , 338 4935947 – Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789
FB: https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/IG: https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/?hl=it

SOCIAL / PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoniIG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/

Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789 | Paolo: paolo.dicaprio@gmail.com – 333 7763341 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...