ZERO HYPERLOCAL IL GIORNALE DI QUARTIERE SUI MURI DI MILANO

ZERO Hyperlocal è il primo giornale interamente dedicato alle storie del quartiere e affisso per le sue stesse strade, una mostra a cielo aperto che vuole mettere al centro l’anima del quartiere a partire dagli abitanti e dalle comunità che accoglie.

Il secondo appuntamento è interamente dedicato ai Navigli.

La Milano Sud per antonomasia che ti fa sentire a LA, la factory di creativi che cavalca il flow dei rivers, l’oasi dei runners e delle bestie selvatiche: Navigli è il quartiere che scorre dal cyberpunk alla moda fino le feste, con anche un retrogusto di nostalgia.

Fino al 25 giugno potrete sbirciare, osservare, ammirare e leggere le pagine e le storie raccolte nel quartiere affisse ai muri lungo via Tabacchi, via Sforza, via Fusetti e via Spaventa.

Vi aspettiamo il 17 giugno alle ore 19:00 in via Tabacchi per una bevuta e qualche chiacchiera di quartiere tutti insieme.

Da giugno 2020, Zero lavora online e offline sui quartieri delle città di Milano, Roma, Bologna e Venezia coerentemente con il suo spirito nomade, producendo interviste, guide, mappe, takeover, news e approfondimenti, entrando con sempre maggiore profondità nel tessuto sociale delle strade, cercando di ricostruirne un’identità collettiva dei luoghi a partire dallo sguardo di chi li abita.

ZERO Hyperlocal è inoltre pensato per essere una vetrina dei giovani creativi che sono stati coinvolti: questa edizione è infatti arricchita dalle illustrazioni di Marco Radaelli e dai foto ritratti di Marco P. Valli.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto anche Funclub Collective e Art City Lab.

È uscito il nuovo numero di ZERO Magazine!

Dentro ci trovi NoLo, il quartiere-balena e i Navigli, la factory che scorre dal cyberpunk alla moda fino le feste. Lo sapete, siamo hyperlocal, siamo le persone, le comunità, le guide, le affissioni sotto casa tua, ma sopratutto saremo sempre quelli che ti dicono come ci si diverte in città. Ricominciano gli eventi e torna ZERO, la bibbia della città, ci trovi ovunque. Ma sopratutto ci trovi nei tuoi locali preferiti finalmente aperti.

Dal 1996 ZERO è la bibbia della città, e la racconta attraverso persone, eventi e luoghi. ZERO è la piattaforma di riferimento per sapere dove andare a fare cosa e con chi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...