ROSE SCARLATTE il libro di LAURA MANCINI presentazione 14 giugno a Roma

14 giugno, Caffè Nemorense – h 18,30 – presentazione di Rose Scarlatte

A Roma, la prima presentazione del romanzo d’esordio di Laura Mancini, tra tango e teatro

Il romanzo di esordio di Laura Mancini intitolato “Rose scarlatte” edito da CTL Livorno viene presentato per la prima volta dal vivo.

La prima presentazione ufficiale non poteva che svolgersi a Roma, città in cui è ambientato il racconto. Per l’occasione, si è scelto un caffè accogliente all’aperto, immerso in un bellissimo parco, contesto ideale in questa situazione spesso condizionata dal Covid-19. Caffè Nemorense è anche un progetto di comunicazione sociale che grazie a Lorenzo Leonetti ospita eventi culturali.

A presentare l’evento sarà la giornalista e docente universitaria Giulia Rossi, che intervisterà l’autrice, intervallata dalle letture dell’attrice Martina Rosato.

La partecipazione è aperta a tutti ma è gradita la prenotazione.

Il romanzo

Amare o sognare l’amore sono due cose ben diverse. Forse i due protagonisti di “Rose scarlatte”, il romanzo d’esordio dell’autrice romana Laura Mancini pubblicato con CTL Editore Livorno nell’aprile del 2021, non sono altro che due sognatori, con grosse difficoltà a tenere i piedi a terra e guardare in faccia alla realtà. E soprattutto a guardarsi in faccia l’un l’altro, accettando la vera sfida di ogni relazione, quella di conoscersi. Quei piedi che non vogliono stare per terra, li troviamo spesso alle prese coi passi di un tango argentino, il “galeotto”, il colpevole dei loro peccati e tradimenti.

La musica, gli sfioramenti, i baci immaginati e quelli divorati, i messaggini poetici inviati nelle ore notturne su WhatsApp, non possono in alcun modo sostituire una vera conoscenza. L’illusione viene ben presto svelata, anzi, la scelta azzardata dell’autrice è quella di svelarcela fin dalla prima pagina: sappiamo subito, infatti, che non c’è lieto fine a questa storia di passione e desiderio. La sfida di Laura Mancini è proprio quella di riuscire ad accattivare e trasportare il lettore, pagina dopo pagina, nonostante sappia già che la vicenda che sta leggendo è una vicenda senza speranza… nella quale, però, molto facilmente potrà riconoscersi.

Caffè Nemorense

Via Nemorense km 2,93 – Roma

“Rose Scarlatte” https://www.ctleditorelivorno.it/product-page/rose-scarlatte

Autore: Laura Mancini https://libri.senzabarcode.it/2021/04/17/laura-mancini/

Genere: romanzo

Editore: Ctl (Livorno)

Collana: SenzaBarcode

Curatore: Sheyla Bobba

Pagine: 142

Isbn: 9788833873022

Prezzo di copertina: 14€

Bio autrice Laura Mancini

Laura Mancini

Laureata in Lingue, ha ottenuto l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nel 2006 e svolto attività come collaboratrice e caporedattrice di numerose testate italiane e straniere. Tra il 2003 e il 2010 ha pubblicato poesie, racconti brevi e racconti di viaggio per diversi editori.

Dopo molti anni di esperienza tra quotidiani, mensili e riviste online, nel 2019 ha abbandonato il giornalismo per cimentarsi nell’attività di blogger e copywriter e tornare a dedicarsi alla narrativa.

Con CTL Editore ha già pubblicato nel 2020 il saggio L’italiano e gli italiani nell’era di Instagram: i neologismi legati al mondo degli influencer, nella collana Nino Bozzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...