LA FORMICHINA CHLOE E NONNO OROLOGIO PER IMPARARE L’INGLESE NEL LIBRO DI BARBARA PANETTA

CHLOE e NONNO OROLOGIO in un’avventura per testo inglese-italiano ed immagini nel libro di Barbara Panetta, nato per far imparare l’inglese ai bambini ma ottimo per stimolare la fantasia anche nei meno piccini. La nostra Sara Lauricella ve lo racconta così:

“C’era una volta (tutte le belle favole ed affascinanti storie iniziano così) nel paese di tanto tanto vicino, una piccola formichina di nome Chloe che viveva con un vecchio oggetto che segnava il tempo dal nome Nonno Orologio. Un bel giorno, anzi un brutto giorno, il vento iniziò a soffiare forte forte forte, tanto da divenire un uragano e tutti i numeri di Nonno Orologio andarono persi! Che terribile tragedia: il tempo non ebbe più tempo! Ed allora Formichina Chloe e Nonno Orologio iniziarono insieme un’incredibile avventura per…”

Il resto scopritelo da soli leggendo il libro e guardando le belle illustrazioni in acquarello della stessa autrice. Il testo è bilingue in inglese e italiano con traduzione interlineare … una riga in inglese ed una riga in italiano. Piccolo particolare che rende grande questo libro: il ricavato è donato in beneficienza alla Momentum Children’s Charity, associazione che supporta bambini malati di cancro.

Insomma impariamo l’inglese ed impariamo a fare i bravi con Chloe e Nonno Orologio di Barbara Panetta che trovate dal 4 giugno 2021, nelle librerie specializzate e su Amazon.

Barbara Panetta

SCHEDA DELL’EDITORE

Chloe e Nonno Orologio
di Barbara Panetta
ISBN: 9781838054779
Genere: libro bilingue per bambini
Pagine: 44
Prezzo: Euro 9.99
Disponibile dal 4 giugno 2021
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito
ufficiale di Ant Chloe: http://www.antchloe.com
Chloe e Nonno Orologio è una deliziosa storia per bambini scritta in inglese e tradotta in italiano, arricchita da rime per facilitare l’apprendimento della lingua. Ogni libro di Ant Chloe è arricchito da un video libro narrato da un madrelingua inglese, per aiutare il bambino a imparare la corretta pronuncia. La morale, creata in collaborazione con la psicologa infantile Giovanna Campolo, insegna l’importanza del lavoro di squadra e delle abilità individuali di ogni bambino. Allo stesso tempo mette in evidenza il forte senso della famiglia, in particolare il legame con i genitori e la collaborazione tra fratelli e sorelle. Il vecchio Nonno Orologio, per via di una tempesta, si rompe. Mamma e papà formica, insieme alle formichine, si avventurano alla ricerca dei numeri perduti.
Il primo video libro Chloe’s Promise, in italiano La Promessa di Chloe, è stato narrato dal presentatore televisivo britannico ITV Ben Shephard. Chloe and the Gr-ant father Clock, in italiano Chloe e Nonno Orologio, ha ricevuto l’interpretazione narrante dell’attrice britannica presentatrice televisiva BBC Sally Philips (conosciuta per il Diario di Bridget Jones). La colonna sonora è curata dal compositore Alessandro Viale, da lui eseguita al pianoforte con la violinista Laura Marzadori, Primo violino della Scala di Milano.
Il libro è edito da PLEBU Ltd, una casa editrice britannica nata nel febbraio 2020 a Londra.

Si focalizza su storie prevalentamente destinate a un pubblico giovanile con intenti creativi ed educativi. http://www.plebu.co.uk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...