ELISABETTA BARBIERI MUORE IN INCIDENTE L’ANGELO DEGLI ANIMALI

Animalista e, soprattutto, una delle prime “Staffettiste” d’Italia Elisabetta Barbieri era una delle colonne portanti dell’ENPA ed, ancor prima, Angelo degli Animali. Questa volta il Ponte dell’Arcobaleno ha voluto lei e  se l’è presa per via di un grave incidente occorso sulla A14, all’altezza di Pesaro, nella notte tra Sabato 6  e domenica 7 febbraio. Un incidente in cui ha perso la vita anche l’autista del camion che trasportava dei tesori preziosi che andavano verso una nuova vita. Dare un futuro alle bestiole sfortunate era la sua mission e lei, con infinita premura, competenza e passione, ne aveva salvate tante ma, proprio in quest’ultimo viaggio verso la speranza il grave incidente ha messo la parola fine. E’ salvo il terzo staffettista  e, degli animali trasportati, è deceduto solo un cucciolo di pastore tedesco. Tutti gli animali, spaventati e sfuggiti, sono stati recuperati e portati a destinazione:   i gatti hanno raggiunto Bologna mentre i cani sono stati generosamente portati a Milano grazie alla disponibilità del camionista spagnolo Jon Juaregi Transportes.

Un angelo a due zampe che salvava gli animali, una mancanza che avvertiamo già, una Persona che ha lasciato il segno e tanti insegnamenti, un punto di riferimento per tutti noi amanti degli animali.

Dicono che il Ponte dell’Arcobaleno sia solo per gli animali ma forse è proprio lì che adesso sei, con loro che scodinzolano e miagolano venendoti incontro.

Buon Ponte Elisabetta.

Sara Lauricella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...