ARIA SICILIANA CONCERT ritorna AL TEATRO GRECO

Milena PericoliMartedì 11 agosto, Teatro Greco di Akrai (Palazzolo Acreide)
MERAKI PRESENTA: ARIA SICILIANA CONCERT
Da un’idea di Dave Monaco
Dopo il grande successo dello scorso anno l’associazione Meraki è lieta di annunciare lo  spettacolo “Aria Siciliana Concert”, ideato dal tenore di origine palazzolese Dave Monaco, che si terrà domenica 11 agosto a partire dalle ore 20,00. Si tratta di una nuova edizione dello spettacolo portato in scena lo scorso anno, questa volta in edizione Concert.
L’evento si svolgerà in collaborazione con la sede Archeoclub d’Italia di Palazzolo Acreide, il Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai e il Comune di Palazzolo Acreide.
A far da cornice sarà ancora, quello che il grecista Ettore Romagnoli definì “l’occhio del cielo” per via della particolare connessione tra cielo e terra, il suggestivo Teatro Greco appartenente dell’ex colonia greca di Akrai, fondata sull’altopiano di Acremonte nel 663 a. C. dai corinzi siracusani e riscoperta dal Barone Gabriele Iudica nel corso dell’800.
Il giovane tenore Dave Monaco, vincitore del Cantagiro 2013 e del Concorso Internazionale “Giovani talenti per la Lirica, Premio Ettore Cappellani” è attualmente membro dello Young Artist Program del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Sempre al Teatro del Maggio, nel luglio 2019, ha debuttato come protagonista in “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, interpretando il ruolo di Nemorino e riscontrando grande successo di pubblico. Inoltre, è attualmente impegnato con un allestimento del Teatro Alla Scala dell’Elisir d’amore per i ragazzi, al Maggio Musicale Fiorentino, con la regia di Grischa Asagaroff e la direzione di Gianna Fratta.
Introdotti dal maestro Fulvio Massa, che ritorna per il secondo anno, accanto a Dave Monaco si esibiranno alcuni artisti invitati dal giovane tenore, come il contralto Milena Pericoli e il maestro musicista e compositore Corrado Neri. Completano la scaletta delle esibizioni, altri due giovani e importanti talenti palazzolesi, l’attore Sebastiano Spada e il maestro compositore jazz Stefano Salemi.
L’evento si terrà nel rispetto delle linee guida anti-covid19, con posti limitati e una partecipazione con prenotazione obbligatoria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...