IL CAFFE’ DI RAI UNO LA BELLA TELEVISIONE ENTRA IN CASA

davIl Caffè di RaiUno è servito in casa degli italiani da sabato 4 luglio con la nuova coppia di conduzione ed informazione composta da Roberta Ammendola e Pino Strabioli.

LE NOSTRE RECENSIONI: – Due professionisti che si mettono a disposizione ed accompagnano gli spettatori e gli ospiti nel mondo dello spettacolo e della cultura cpn presentazioni di novità e citazioni e ricordi di personaggi, luoghi, momenti di storia e di italianità. Un programma che si presenta come una ripartenza, un desiderio… quello di dare sostegno a tutto il settore dello spettacolo e delle piccole e medie imprese ad esso collegate. Potremmo definirlo un programma motivazionale, vivace e colmo di spunti, condotto con pienezza e competenza, con argomenti ed argomentazioni che abbracciano tutto e di tutto.  Pino Strabioli è regista teatrale, attore e conduttore televisivo, Roberta Ammendola conduttrice e giornalista di settore. Il Caffè di Rai Uno andrà in onda ogni Sabato sino a fine luglio per un’ora, dalle 8.30 alle 9.30 per poi raddoppiare, nei sabati successivi,  con una prima parte dalle 7.00 alle 8.00 per riprendere, dopo il telegiornale, dalle 8.30 alle 9.30, fino al 4 settembre.  (Recensione di Sara Lauricella)

PHOTO-2020-07-02-18-57-35Numerosi gli ospiti in studio e i collegamenti dall’esterno. Ci saranno i protagonisti di “ieri e oggi”, grazie alla preziosa collaborazione con le teche Rai. Si parlerà dei festival in programma, dei concerti e degli spettacoli in partenza, dei teatri che si sono riorganizzati con coraggio e dei grandi artisti che ritornano nelle grandi piazze. Spazio anche ai libri e all’arte. “Un regalo è stata per me la possibilità di lavorare e raccontare, insieme ad un uomo di straordinaria sensibilità, simpatia e professionalità, un’Italia che con fatica prova a rimettere in piedi spettacoli dal vivo, set cinematografici, grandi eventi, dando spazio anche a piccole, sofferenti e coraggiose realtà locali”, dichiara Roberta Ammendola. “Un gioco di squadra con chi in questo progetto ha creduto. Un viaggio attraverso l’immenso patrimonio audio visivo della Rai, volti e storie che abbiamo imparato a conoscere, giornalisticamente parlando in questo lungo lockdown. Per Noi rappresenta una grande sfida e opportunità”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...