INDIeFFUSIONE 24/7: la radio 2.0 sbarca su Twitch ai tempi del Coronavirus

unnamed(6)INDIeFFUSIONE 24/7: la radio 2.0 sbarca su Twitch
ai tempi del Coronavirus

INDIeFFUSIONE, la prima radio italiana interamente dedicata alla musica indipendente ed emergente, sbarca su Twitch, ai tempi del Coronavirus, con una playlist in continuo aggiornamento.  I brani più amati del panorama musicale italiano saranno on air 24/7 insieme ad una selezione dei migliori artisti emergenti che, in questo momento di stop forzato, avranno la possibilità di promuovere i loro progetti e di avere un confronto con il panel artistico della piattaforma. Con il nuovo Decreto firmato dal Governo lo scorso 8 marzo, in questo tempo buio per buona parte della popolazione mondiale, tutto il settore dell’industria musicale italiana, insieme a moltissimi altri che sostengono l’economia del Paese, sta subendo un duro colpo. Niente più scuola, niente concerti dal vivo, niente condivisioni in luoghi di aggregazione. Dobbiamo rimanere il più possibile a casa, come atto di responsabilità comune per contenere il dilagare del Coronavirus.  In uno scenario che incute tristezza e incertezza, la musica, nelle sue altre forme distinte dai live, non deve fermarsi. Nell’epoca della globalizzazione, che permea tutta la nostra vita quotidiana, siamo raggiunti ad ogni angolo dalla virtualità e, in questo momento più che in altri, abbiamo l’occasione di portare la rete a nostro vantaggio. Mentre dobbiamo rinunciare ai concerti dal vivo, la musica può e deve reinventarsi, a partire dall’esempio di ognuno di noi, trovando tantissimi altri modi di comunicare e farsi conoscere.

A due anni dalla sua fondazione, INDIeFFUSIONE, in collaborazione con il MEI, evolve e si trasforma, sbarcando su Twitch con una playlist on air h24 interamente dedicata al panorama musicale del nostro Paese, con un occhio di riguardo alla scena emergente e indipendente.

Scelta appositamente per la possibilità che viene data agli utenti di chattare tra di loro mentre il canale trasmette musica non stop, attraverso la piattaforma Twitch, sarà possibile condividere idee, gusti e pensieri in una versione 2.0 della grande Community INDIeFFUSIONE già presente su Facebook.

https://player.twitch.tv/?channel=indieffusione

L’obiettivo è quello di promuovere e dare spazio alla musica nuova, permettendo ai giovani artisti di diffondere i loro brani, insieme a quelli più conosciuti della scena musicale italiana del momento e ricevere, inoltre, una consulenza mirata alla crescita artistica del progetto.

La segnalazione è semplice e gratuita: è possibile inviare la propria proposta artistica compilando, in pochi passaggi, il form sul sito di Indieffusione. Il materiale ricevuto sarà valutato da uno staff dedicato ed inserito nella programmazione della Radio.

Inoltre, i migliori brani potranno essere aggiunti alla playlist Spotify ed inseriti nella classifica settimanale di INDIeFFUSIONE, che sarà pubblicata e promossa ogni venerdì sul sito www.meiweb.it.

Nata nel 2018, da un’idea originale di Noise Symphony, INDIeFFUSIONE è la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla musica emergente, con un occhio sempre attento alle realtà discografiche che ogni giorno conquistano il nostro Paese.

“La nostra idea è quella di creare opportunità, una vera e propria community dove poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito.” Ha raccontato Francesco Tosoni – CEO di Noise Symphony Music- Attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio, e la partecipazione attiva degli utenti, sarà possibile generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era.” 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...