MAURO TUMMOLO DOPO IL RADIOTOUR A SANREMO 70 TORNA IN STUDIO DI REGISTRAZIONE

IMG-20200211-WA0035Mauro Tummolo dopo il bagaglio promozionale sanremese ritorna in studio di registrazione. Abbiamo visto e parlato con il  cantautore lucano nella città dei fiori durante la settimana del festival della canzone italiana ma facciamo una breve intervista durante l’attesa del treno che lo riporterà verso casa alla fine di una lunga giornata di registrazione.

75446641_768796416913490_6044939067781545984_nCiao Mauro, tre giorni fa a Sanremo ed oggi a Roma ma non ti fermi mai?- “Ciao a tutti i lettori, no anzi in questo periodo sono più attivo che mai. Proprio adesso sto tornando verso casa dopo una giornata interamente dedicata alla registrazione con il bravissimo Walter Babbini nel suo Bloom Recording Studio a Guidonia e che uscirà nella seconda metà di marzo. Stiamo preparando una bomba!”.

Prima di parlarci di questo tuo nuovo  brano vuoi condividere con noi le emozioni del tuo passaggio sanremese?- “Certamente, sono stati due giorni di fuoco ho fatto decine di interviste, alcuni showcase ed esibizioni anche al noto Mamely e sul palco del Mei a Piazza Bresca. Esibirsi a Sanremo è sempre emozionante ed è un importante momento di confronto tra cantautori ed interpreti di tutti i generi. Ci sono centinaia di artisti che si esibiscono ovunque e per farti notare devi dimostrare di più degli altri. La carica giusta di adrenalina che mi ci voleva per tornare in studio e dare il meglio di me”.

IMG-20200211-WA0038Questo tuo terzo brano che hai registrato oggi immagino segua la scia di Pianeti Diversi che ha delle sonorità nuove rispetto ai tuoi precedenti lavori. – “Si fa parte di un nuovo percorso musicale e canoro che stò intraprendendo e di alcuni cambiamenti anche nel modo in cui stò strutturando il progetto e tutto ciò che ne consegue. La mia musica segue le mie evoluzioni personali e professionali e su questo album che uscirà a maggio voglio fare le cose per benino”.

Beh fino ad adesso hai avuto delle belle soddisfazioni. “Tante, ma proprio tante! Con Pianeti Diversi ho avuto tantissime visualizzazioni, mi hanno inserito in decine di playlist, sono in diffusione in tante situazioni, ho qualche migliaio di ascoltatori fissi ma, cosa più importante, faccio tanti live da nord a sud Italia con i ragazzi della mia band che, in realtà, è una doppia band perché ne ho una al sud ed una al nord. In tutto questo ci stiamo anche preparando per il tour in Slovacchia dal 7 al 10 marzo!”.

IMG-20200211-WA0033Puoi darci qualche anticipazione sul brano che uscirà a marzo? “Più che sul brano ti do un’anticipazione sul videoclip: con molta probabilità sarà girato che il centro ed il nord Italia e, sempre con molta probabilità, ci sarà un retroscena a carattere sociale”. Aspettiamo quindi di scoprire ulteriori novità su questo vulcanico cantautore e nel frattempo lo seguiremo sui suoi contatti social

www.maurotummolo.it

Instagram @maurotummoloofficial

Sara Lauricella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...