Il Festival Canoro “Omaggio a Luciano Virgili” … ed alla musica melodica

FB_IMG_1579992358774Festival Canoro

25 gennaio – 1 e 8 febbraio dalle ore 17,30

Associazione dei Veneti – Roma

presentato dalla Bunker Records

“Omaggio a Luciano Virgili” – Una manifestazione organizzata dalla Bunker Records a Roma presso la sede dell’Associazione dei Veneti, in via Ulisse Aldrovandi n. 16, i giorni 25 gennaio, 1 e 8 febbraio dalle ore 17,30. La Bunker Records é un’etichetta discografica di Roma fondata da Marco Cavattoni e Gianfranco Coppola, grandi appassionati di tutta la musica di buona qualità, con la precisa volontà di creare le condizioni affinchè il genere melodico si mantenga vivo nel tempo. Nasce proprio da qui l’idea di realizzare un festival canoro per omaggiare un grande esponente della musica melodica italiana, Luciano Virgili, per contribuire a diffondere la voce intramontabile di un grande artista, che come altri grandi nomi del passato, hanno saputo far conoscere la musica italiana in tutto il mondo. Il programma della gara canora “Omaggio a Luciano Virgili”, per la cui realizzazione la Bunker Records  si avvale della collaborazione di Duemila Eventi (Maria Rosa Borsetti, Emanuela Caiello, Enrico Cioccolini). prevede l’esibizione di quattro giovani concorrenti che si cimenteranno nell’esecuzione di due brani ciascuno, tratti dal repertorio di Luciano Virgili. Nel corso della gara, che si terrà l’1 e l’8 febbraio, saranno presenti ospiti d’eccezione e una giuria tecnica che decreterà il vincitore della manifestazione.

Una giuria d’eccezione inaugurerà la gara canora: Sara Lauricella, critico e produttrice, Giovanni Galotta, maestro d’orchestra e Massimo Abbate, direttore artistico nonché creatore del Festival di Napoli.
Due gli ospiti della serata: Rita Rondinella, nipote d’arte e Rino Abbate, figlio d’arte che si esibiranno in canzoni classiche. Non poteva esserci modo migliore per rendere omaggio al tenore.
La serata si concluderà con un brindisi gentilmente offerto dalle Cantine Capitani.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...