INIZIA ITALIAN MUSIC CONTEST 2019 PREMIO PER CANTAUTORI ED INTERPRETI

LOC PRIMA TAPPA sfumataPrimo live per il battesimo della prima edizione di Italian Music Contest #IMC19, premio per la nuova musica italiana ideato ed organizzato da Italian Music News DOMENICO SANTARELLA(#Differevent) ed indirizzato ai cantautori e nuove voci. Scalpitano già i concorrenti per la prima tappa di selezioni del 20 novembre al Caffè Letterario di Roma che darà diritto alla semifinale che si svolgerà a metà dicembre. Al contest capitolino hanno avuto accesso talenti, di cui molto giovanissimi,  che si sono proposti da varie città d’Italia e che hanno superato la prima fase di casting on line. Ospite della serata Domenico Santarella, attore teatrale e di musical che proporrà un cameo del suo spettacolo su Domenico Modugno ed  una Giuria d’eccezione in sala: la critica musicale Maddalena Maglione, più volte selezionatrice per Area Sanremo e direttore artistico nazionale del Festival Estivo in passate edizioni, Cesare Deserto speaker di Radio ICN New York e CEO di ItalianMadHouse, la cantautrice, regista e vocal coach Angelita, il Ritrattista delle Dive Daniele Pacchiarotti (che creerà per uno dei

Questa presentazione richiede JavaScript.

concorrenti la copertina del suo brano) ed il ventenne cantautore romano Matteo Sica, già vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay che è anche portavoce dell’attività di produzione di Italian Music News. Eh si, perché il primo premio del contest consiste proprio nella produzione del brano vincitore, mentre a seguire ci saranno diversi premi collaterali. Il voto della giuria d’eccezione inciderà per il 70 % sull’esito finale mentre il 30% sarà a giudizio del pubblico in sala che potrà esprimere due preferenze. Tra i premi ci saranno bonus in negozi di musica, interviste e passaggi radiofonici tra cui la sempre presente Radio Zenith con Nuove Energie Musicali, shooting fotografici, ma anche altri premi importanti come la realizzazione della copertina del disco,  un anno di contratto di gestione non esclusivo con il management di Carmine Nappi, la felpa esclusiva creata ad hoc del supercool brand per giovanissimi Krypto e tante novità che si stanno via via aggiungendo. Ancora aperta, fino a fine novembre, la possibilità di presentarsi ai casting con richiesta da inviare a italianmusicnews@gmail.com. Un appuntamento a cui non si potrà mancare per vedere nascere i nuovi talenti del domani.

https://www.facebook.com/events/521606205254565/

https://www.instagram.com/italianmusicnews/

Line up concorrenti prima tappa #imc19

Daniele, Massimiliano Lavanga, Danilo Rusciano, Christian Storti, Perry, Tiziano Perugini, Meda, Lerio, Hermes, Andrea Accattoli, Alterego, Lukewindow, Luca Scipioni, Federica Di Domenicantonio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...