CIRCOLO ARCI IL RITORNO

unnamed(4)

CIRCOLO ARCI IL RITORNO

IL 31 OTTOBRE HALLOWEEN PARTY CON
THE ROYAL UKULELE PIRATE ORCHESTRA
     

IL 2 NOVEMBRE CARMELO PIPITONE DAL VIVO

Giovedì 31 ottobre, appuntamento al Circolo Arci Il Ritorno di Seregno (MB) (Corso Matteotti, 149 – Seregno) per l’Halloween Party (apertura porte ore 21.00 – inizio concerto 22.00 – ingresso gratuito + tessera ARCI) che vedrà salire sul palco The Royal Ukulele Pirate Orchestra, gruppo che propone canzoni pop suonate con quattro ukulele e una batteria e si definisce “l’orchestra di ukulele più prolissa e caotica che incontrerete”. A seguire ci sarà un dj set e durante il corso della serata ci saranno numerose offerte sul bere.

Sabato 2 novembre, salirà sul palco del Circolo (apertura porte ore 20.30 – inizio concerto 22.00 – ingresso gratuito + tessera ARCI) Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta sui Tubi, che sta portando in giro per l’Italia, in una nuova veste solista, il suo primo album “Cornucopia” uscito il 16 novembre 2018 per La Fabbrica etichetta indipendente e prodotto da Lorenzo Esposito Fornasari.
Carmelo Pipitone nasce a Marsala nel 1978 e fin da piccolo mostra interesse per la musica. Proprio in Sicilia inizia a partecipare a diversi progetti musicali, uno su tutti i R.Y.M. Si sposta a Bologna nel 2001 e con Giovanni Gulino forma i Marta Sui Tubi, progetto che lo vedrà impegnato per 15 anni, tra dischi e un’intensa attività live collezionando affollatissime date in tutta la penisola e all’estero. Preziose anche le collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri e tappe importanti come il Primo Maggio Roma, Italia Wave prima dei Placebo, le apparizioni legata alla fiction “Romanzo Criminale” e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”. Nel 2009 riceve il Premio Insound come migliore chitarrista acustico. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Big” con due brani “Dispari” e “Vorrei”, duettando, nella serata dedicata ai brani storici, con Antonella Ruggiero. Nel 2014 contribuisce alla formazione della superband O.R.K. con Lorenzo Esposito Fornasari (Hypersomniac, Bersèk) voci e tastiere, Carmelo Pipitone alle chitarre, Colin Edwin (Porcupine Tree) al basso e Pat Mastelotto (King Crimson) alla batteria. Band tuttora attiva. Nell’estate del 2017 inizia a suonare con i Dunk (Ettore, Marco Giuradei e Luca Ferrari dei Verdena) e anche questa collaborazione gli permette di andare in tour per i Club e Festival d’Italia per tutto il 2018. Nel frattempo accumula materiale per la sua prima pubblicazione da solista, “Cornucopia”.

In continuo aggiornamento il ricco calendario degli appuntamenti presso il Circolo Arci Il Ritorno, ecco i prossimi appuntamenti:

OTTOBRE

31| Halloween Party with: The Royal Ukulele Pirate Orchestra 

NOVEMBRE

2| Carmelo Pipitone (cantante Marta Sui Tubi)

7| Stand-Up Comedy Night with: Luca Anselmi

8| TBC   

9| “Disney Jazz” by Jazz Rain

15| Wicked Expectation  

16| MaLaVoglia + Chiazzetta + Kabo

21| Stand-Up Comedy Night with: Micol Costa & Giorgio Magri

22| Pierfrau + Zuin

23| Cara 

24| Felix Dyotte

29| Garage Gang   

30| Cats On Trees  

29 ottobre 2019
Contatti:
Social: https://www.facebook.com/circoloarciilritorno/
https://www.instagram.com/arciilritorno/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...