Il mondo fashion brilla al “Il Phon Party” nella MFW

Designer Simona Ciari - hat Pamela Castiglia Roberto Novarese CaftanoUn grande successo per il “Phon Party” una prima edizione che ha segnato il suo esordio durante la MFW, presso il Salon di bellezza “Vogue Parrucchieri” di Isabella Corrado in Via  Buenos Aires 25, a Milano.

Il primo “Phon Party” vede come official partner, una delle aziende Leader del settore la Parlux Spa. Il tutto nasce da un’idea di Gabriella Chiarappa la manager del fashion direttore  de “Le Salon de la Mode”.  Un evento brioso che ha rivelato le news appartenenti al mondo dell’ hair e del fashion, tutto si è rivolto con occhio attento alla  nuove tecnologie e al tocco glamour. Un vero trionfo anche per il vero made in Italy che  in questa splendida serata  ha visto protagonisti eccellenze italiane appartenenti al mondo del fashion, come :

Hat Pamela Castiglia - Dress Roberto Novarese - Bag Chiara Derosas - Shoes Amorisa - jewel Simona Ciari

Le Gabrielle: un marchio di calzature Made in Italy dal concept unico: scarpe creative dipinte a mano. L’idea, nata dall’estro della designer  Gabriella Sala volge lo sguardo al passato, che si ispira a vecchie fotografie traendone forza, ricordi, mistero e magia. I volumi del legno e la loro forza espressiva sono alla base della collezione di zoccoli Le Gabrielle impreziositi poi con “effetti speciali” di luci e ombre ottenuti dai dipinti a mano. Le scarpe Le Gabrielle sono uniche: applicazioni in oro e argento, pietre dure incastonate e decorazioni in lietmotiv l’una diversa dall’altra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Roberto Novarese Un Pezzo Unico per sempre, sono i capi realizzati da Roberto Novarese. La sensualità e la seduzione sono elementi fondamentali per ogni sua creazione. Stole rivisitate, preziosi Ponchi e T-shirt, sapientemente lavorati, irripetibili ed esclusivi, personalizzati ad ogni tocco e costruiti con maestria. Evidente il richiamo a una sartorialità d’altri tempi, al Made in Italy più autentico. Non ci sono collezioni, ma solo pezzi unici, mai fine se stessi”. I materiali utilizzati sono sempre ricercati, le fantasie varie, come i colori vivaci che si alternano a motivi floreali, non mancano le tinte unite e le continue sorprese.

Pamela Castiglia. Una creativa che per amore e per passione, decide di regalare sogni ed emozioni con le sue inimitabili creazioni. Pamela Castiglia rappresenta la particolarità di un cappello che equivale all’ espressione della migliore qualità artigianale. Un controllo attento e meticoloso traspare in tutti i suoi passaggi produttivi  come la ricerca del dettaglio,  dando vita ad un prodotto  che evidenzia caratteristiche sofisticate e non di massa. Tradizione ed innovazione che caratterizzano un prodotto firmato made in Italy.

 

“Nabel” Jewels di Barbara Fiorani, una giovane donna, dallo spirito libero e passionale, fondatrice del marchio “Nabel” Jewels acronimo di : Nicholas, Allegra Barbara, Elisabetta.   Le sue creazioni sono realizzate in pietre dure (semi preziose) e resine, per poi fondersi nell’argento, nel rame e in altri metalli. La ricercatezza dei materiali è frutto di un’accurata selezione delle pietre più particolari. Il design di ogni pezzo è esaltato da combinazioni di colore sempre al passo con le ultime tendenze, dando vita ad un prodotto unico che coniuga la tempestività della moda e la raffinatezza di un gioiello senza tempo.

Chiara Derosas Design è qualità e originalità, è il punto dove la tradizione sarda incontra l’innovazione, l’artigianato e la tecnologia  si fondono per dare vita ad un sogno. Un’arte tra passato e futuro, Chiara Derosas rappresenta la qualità e l’originalità, un prodotto che brilla nelle linee semplici e allo stesso tempo ricercate.

Anomisa la bottega d’arte di Simona Ciari: nasce alla fine del 2016, all’interno  ospita le produzioni della stessa, oggetti unici e serie limitate quali gioielli, bijoux, borse, una produzione artistica di quadri, lampade e mobili. La produzione di gioielli viene realizzata dall’artista Ciari, con l’antica tecnica orafa Fiorentina della cera persa, il pezzo vivere inciso sulla cera da orafo e rifinito nei minimi dettagli, in seguito viene fatta la fusione con il metallo, in quel frangente la cera si perde durante la fusione.

Amarilli Amarilli Produce artigianalmente ciabattine da donna e da sposa, pantofole eleganti da camera, ciabattine con marabou. Stile moderno o classico, tomaia aperta o chiusa, raso, velluti o tessuti moda, qualità delle finiture e attenzione ai dettagli, sono condensati in una produzione declinata in quattro linee: Le spose, Segreti, Intima e Comoda. Una piccola azienda che a sede a Fabriano nelle Marche e che punta sulla qualità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...