KEKKO FORNARELLI in tour con il suo JAZZ CROSSOVER

Kekko Fornarelli_bKEKKO FORNARELLI

ECCO LE PROSSIME DATE ESTIVE DEL TALENTO DEL JAZZ CROSSOVER

CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO

 Ad agosto il pianista e talento del jazz crossover Kekko Fornarelli tornerà a suonare dal vivo con il suo nuovo discoAbaton” (Eskape/IRD) e il progetto Shine.

L’1 agosto, dalle ore 21.30, si esibirà al CastrorealeMilazzo Jazz Festival (Piazza Pertini, Castroreale (Me) -ingresso 20 euro – info e biglietti su www.castrorealemilazzojazz.com).

Il 3 agosto, grazie all’importante collaborazione con l’AGÌMUS, Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali – Mola di Bari, Kekko Fornarelli sarà live sul lungomare di Mola di Bari in occasione del Concerto dell’Alba (ingresso gratuito) per il secondo anno consecutivo, concludendo la Notte Bianca dei Giovani e attendendo il sorgere del sole.

Il 7 Agosto, dalle ore 21, Kekko Fornarelli suonerà dal vivo durante la serata “Land-Scapes” a Selva di Fasano, Minareto (Contrada Gordini – ingresso 11,50 euro – info e biglietti su www.bariinjazz.it). in occasione di “Bari in Jazz”, accompagnato da Gregory Hutchinson, alla batteria, e Giorgio Distante, al basso.

”Abaton” è un disco personale ed introspettivo, che grazie allo stile compositivo affinato negli anni da Kekko Fornarelli, riesce, allo stesso tempo, a toccare la sensibilità emotiva e a risvegliare le pulsioni passionali presenti in chi lo ascolta. Un jazz crossover dalle radici classiche, con influenze che spaziano dal rock, al pop passando per il trip-hop e il gospel pur restando intimamente legato alla libertà espressiva tipica del jazz.

Kekko Fornarelli (all’anagrafe Francesco – Bari, 1978) è un pianista, compositore e produttore. Con cinque album pubblicati e oltre 250 concerti in quasi 50 Paesi nel mondo negli ultimi sei anni, Kekko Fornarelli è attualmente uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo. Ha sviluppato uno stile unico caratterizzato dal tentativo di creare musica da osservare, più che da ascoltare. Un modo particolare e tutto personale per raccontare storie, esprimere emozioni e ‘dipingere’ situazioni. La sua musica è una morbida combinazione tra le più moderne idee nordeuropee e il lirismo neoclassico, filtrata dal suo caldo background mediterraneo.

www.kekkofornarelli.com

Ufficio Stampa KEKKO FORNARELLI: Ufficio Stampa GPC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...