FLOWERS FESTIVAL con Pendulum, Panda Dub e Twee

Panda Dub_b

FLOWER FESTIVAL

BUILDING A NEW SOCIETY

PENDULUM DJ SET

PANDA DUB

TWEE

SABATO 29 GIUGNO

DAL VIVO NEL CORTILE DELLA LAVANDERIA A VAPORE

NEL PARCO DELLA CERTOSA DI COLLEGNO (TO)

 Sabato 29 giugno, apertura area ore 19 – inizio concerti dalle 20 (l’orario può subire variazioni per esigenze di produzione), la band torinese Twee aprirà le danze per il dj set del brand australiano Pendulum e quello del dub producer francese Panda Dub che si esibiranno dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) (Corso Pastrengo 51 – ingresso 15 euro + prevendita – biglietti su www.mailticket.it e www.ticketone.it) in occasione di Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, punto di riferimento per la città di Torino e ormai uno dei festival più importanti a livello nazionale.

Il brand australiano Pendulum, partendo da Perth e attraversando i più grandi festival del mondo, ha imposto una personale fusione di rock elettronico e drum’n’bass spaziando tra trance e dub. Nel loro dj set porteranno versioni inedite dei loro tune, dalla Dubstep Downtempo alla Drum’n’Bass di “Tarantula”, il loro singolo più famoso).

Panda Dub, il più acclamato dub producer della scena francese, presenterà il nuovo ed attesissimo album “Horizons” uscito il 13 Maggio dopo il successo dei precedenti lavori Psychotic Symphony” (2013) e The Lost Ship”, pubblicato nel 2015 a seguito di un lungo periodo passato in tour.

I Twee sono una band torinese con un album fresco di stampa, All you can Italy” uscito per Metatron/INRI. Il disco, anticipato dai singoli Buonasera” e Italia”, mescola modernità e sfumature retrò, leggerezza e momenti di riflessione.

Il titolo dell’edizione di quest’anno, “Building a new society”, dimostra come Il festival intenda superare la sua dimensione di spettacolo e intrattenimento e, nei suoi limiti, vuole contribuire al dibattito sulle trasformazioni sociali che sta attraversando tutti i settori del nostro vivere quotidiano proponendo artisti che si stanno interrogando nella propria opera su come costruire una nuova società, su quali valori farlo, percorrendo quali strade in futuro e quali sono state percorse in passato. Ecco quindi che sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno (To) si potrà assistere all’odierna scena musicale e alle sue risposte relative alla necessità di avviare la costruzione di una nuova società.

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla V edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi, sull’impulso della amministrazione pubblica. L’edizione del 2018 ha chiuso i battenti registrando in totale 34.000 paganti dopo due settimane di grandi successi di pubblico con i sold out di Coez e della coppia Willie Peyote e Frah Quintale. Il festival è realizzato grazie al contributo di Regione PiemonteCittà di Collegno, Fondazione CRT e con il patrocinio della Città di Torino.

www.flowersfestival.ithttps://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL;  https://twitter.com/FLOWERSFEST;

Ufficio Stampa Flowers Festival: Ufficio Stampa GPC –Glenda Gamba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...