The Criminal Chaos firma con Divinazione Milano

image006Forti di esperienze artistiche e di collaborazioni professionali di valore internazionale The Criminal Chaos a breve con il loro singolo e l’album di debutto “SURREAL REALITY”. Dal mese di giugno inizia la collaborazione professionale e artistica con il Management e Ufficio Stampa Divinazione Milano. “The Criminal Chaos”: la band ha inizio da un incontro tra il cantante Nik Bergogni e l’amico bassista Pablo Chittolini, il batterista Emanuele Castagneti e il chitarrista Mirco Caleffi, in arte “Keffia”, e le sonorità elettroniche di Ivan Chittolini.

IL SOUND È DA SUBITO MAGICO, SUDATO E RICERCATO

“SMALLTOWN BOY”

Il debutto ufficiale della band di Parma avviene con la pubblicazione del singolo “Smalltown Boy” – rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.  Dopo i  Criminal Chaos presentano uno show live divertente e accattivante dal nome “No 80’s dead!“ con le hit più conosciute degli anni Ottanta totalmente riarrangiate in chiave rock. Successivamente la band lavora a stretto contatto con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, che ha curato e mixato il suono in diverse produzioni di: Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini e tanti altri big. L’esperienza e la professionalità di Barillari aiutano crescere i Criminali Chaos dal punto di vista sonoro e artistico

LP “SURREAL REALITY” con Fabrizio Grossi produttore italoamericano

Con Fabrizio Grossi – produttore italoamericano dalle collaborazioni altisonanti con artisti della personalità di  Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Ice T, Dave Navarro, Steve Lukather e molti altri artisti sulla scena mondiale, il gruppo di Parma – realizza nel 2018 un LP composto da sette brani inediti, dal titolo “Surreal Reality”, mixato successivamente da Fabrizio Grossi nel suo studio di North Hollywood e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California. Durante le sessioni in studio la band lavora e collabora con Fulvio Ferrari, arrangiatore e compositore, nonché tastierista di Luca Carboni, il cui ruolo risulta fondamentale per la composizione di armonie corali, creando un sound sognante e psichedelico.

DIVINAZIONE MILANO MANAGEMENT

Maggio 2019 i Criminal Chaos, firmano un importante contratto con Divinazione che assegna a Francesco Caprini la direzione manageriale della band ed a Franco Sainini la direzione dell’ufficio stampa. Attualmente i Criminal Chaos, con la collaborazione di Fulvio Ferrari, che assume il ruolo di direttore live all’interno del gruppo, e di Giovanni Pigino, tecnico del suono, sono impegnati nella preparazione ed allestimento live. Per metà giugno 2019 è previsto la promozione del singolo dal titolo “LIGHT VIBRATIONS” sostenuto da un lyric video, mentre, per fine settembre la pubblicazione dell’intero LP dal titolo “SURREAL REALITY“

Componenti della band:

Singer: Nicola Nik Bergogni

Bass: Pablo Chittolini

Guitars: Mirco Keffia Cheffia

Electronics: Ivan Chittolini

Drums: Helder Stefanini

FRANCESCO CAPRINI – FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...