Debutta all’Arciliuto “Le confessioni di un assassino perbene”

WhatsApp Image 2019-04-10 at 14.38.21Debutto per “Le confessioni di un assassino perbene” di e con Marino Parodi, regia di Felice Corticchia. La prima il 3 maggio al Teatro Arciliuto 

Debutta il prossimo 3 maggio, all’Arciliuto, lo spettacolo teatrale “Le confessioni di un assassino perbene”. Un dramma in atto unico, scritto e interpretato dallo psicoterapeuta e ricercatore Marino Parodi che vede la regia a cura del noto regista e sceneggiatore Felice Maria Corticchia. Si parla molto in questi tempi di femminicidio e questa opera è ispirata proprio ad uno dei tanti casi che Marino Parodi ha trattato da terapeuta.

marino-parodi_7101Viene dunque proposto in scena, con la mirabile conduzione di Felice Corticchia, un suggestivo punto di vista che non prende in considerazione la sola e semplice narrazione tratta dalla cronaca, ma piuttosto trae spunto e presenta un punto di vista “diverso” ovvero quello della lettura della mente malata di chi si è macchiato di una simile efferatezza. Il racconto dell’assassino è ambientato all’interno di una cella del carcere ove si trova recluso. Il partenope Marino Parodi oltre ad essere noto psicologo e terapeuta, è anche un eccellente scrittore, nonché sceneggiatore e conferenziere. Ha nel tempo  sviluppato un proprio filone creativo, approfondito anche attraverso studi sul potenziale della mente ed in particolare sul piano della guarigione spirituale.

IMG-20190308-WA0063Le sue ricerche sul campo sono sempre state affrontate con un approccio fortemente cristiano  e lo hanno condotto in vari Paesi del mondo. Ha ricevuto l’onorificenza di “Ambassador for Peace” da parte della IFFWP (International Federation for World Peace). Si unisce in questa occasione, a Felice Corticchia, sceneggiatore nonché regista di cinema e teatro che vanta collaborazioni anche in RAI tra cui “Le 5 giornate di Milano” di Carlo Lizzani con Giancarlo Giannini e Daniela Poggi. Formatosi alla Scuola Europea di Cinema, frequenta il Laboratorio del teatro comico di Milano/Navigli. Felice Corticchia ha ricevuto innumerevoli premi in carriera per la regia, per citarne solo alcuni, e stato insignito del “Premio speciale Anfora di Calliope sezione Arte e spettacolo” del “Premio Prestige per le Arti – Sezione Cinema e Spettacolo “ e del “Premio Ischia” per il teatro.

Ester M. Campese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...