A V A N Z I IL 12 APRILE ESCE FORSE/CREDO

OLYMPUS DIGITAL CAMERAA  V  A  N  Z  I

IL 12 APRILE ESCE

FORSE/CREDO  

IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANE CANTAUTORE E STELLA DELLA NUOVA SCENA MUSICALE A NORD DI MILANO

 

Da venerdì 12 aprile sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Forse/Credo” (CDBaby) il nuovo singolo di Avanzi, giovane cantautore e stella della nuova scena musicale di Sesto San Giovanni.

“Forse/Credo”, scritto e prodotto da Lorenzo Avanzi, presso gli studi Avz di Sesto San Giovanni, è una preghiera laica che si snocciola sul beat dettato dalla batteria elettronica che si apre su un ritornello di ampio respiro dove Avanzi sfoga tutta la sua energia cantando i versi del ritornello:

OLYMPUS DIGITAL CAMERAForse se

io avessi fede nel futuro

Se fossi quanto meno più sicuro

Potrei godermi questi anni

Come quadri o fotogrammi

Di un film

Che troppo spesso ho visto da regista

Perdendo lo stupore a prima vista

Ma nel momento più fatidico

Io

Sono il mio critico più critico

Avanzi è un cantautore polistrumentista milanese (Sesto San Giovanni, classe 1993). Il giovane cantautore scopre la sua sconfinata passione per la musica all’età di 11 anni e dopo aver imparato a suonare batteria, piano, chitarra e basso, inizia a scrivere brani inediti qualche anno più tardi. Nel periodo successivo prende parte a diversi progetti in cui ricopre il membro di cantante, chitarrista e compositore. Nel corso di questa sua formazione musicale si interessa anche alla produzione di musica elettronica, cosa che darà la spinta necessaria per l’avvio del suo progetto solista. Avanzi, dopo anni di sperimentazione, passati a scrivere nuovi brani e a trovare il modo più appropriato per esprimere al meglio le idee nella sua testa senza cadere negli usuali canoni che hanno sempre caratterizzato la produzione cantautorale italiana, decide di rendere il suo progetto solista al 100%, esibendosi anche live come unico protagonista dello show, ovvero suonando ogni strumento e realizzando arrangiamenti esclusivamente tramite loop creati ed eseguiti al momento della performance. Nell’autunno 2016 presenta il suo EP d’esordio e, nel corso dei successivi nove mesi, pubblica tre videoclip ufficiali che riscuotono più di 150.000 visualizzazioni. A Marzo 2018 presenta il suo secondo EP “La Maschera” con un tutto esaurito al release party al Goganga e oltre 100.000 visualizzazioni del videoclip ufficiale del singolo.

https://www.facebook.com/AvanziOfficial; https://www.instagram.com/_avanzi_; https://goo.gl/zvFB8Nhttps://www.youtube.com/channel/UC8_DCaBDsm_BfTGvg9SUmqw

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...