Rosso Senza Naso prosegue al Teatro Furio Camillo

tfcLa comicità surreale, il nonsense la risata poetica e intelligente, questi gli elementi chiave della rassegna Rosso Senza Naso. Con questa iniziativa il Teatro Furio Camillo, in collaborazione con La Compagnia della Settimana Dopo, intende dare spazio e respiro ad un umorismo intelligente e strampalato, tipico del clown teatrale e della grande tradizione comica che passa da Karl Valentin a Buster Keaton per arrivare ai Monty Python.

Il 28 marzo alle ore 18.00 Incontro – spettacolo con Emmanuel Gallot-Lavallée e gli Angeli Scaduti. Ingresso libero, uscita a cappello!

Gli Angeli Scaduti è una compagnia di teatro attivata in situazioni difficili, a volte estreme: tenendo come modello l’essenzialità e la prospettiva spirituale che guida il pensiero tibetano, Emmanuel Gallot-Lavallée ci riporta alle esperienze teatrali realizzate nei campi rom e ai confini di un mondo ai margini.

Il 29 Marzo alle ore 18.00 incontro interattivo con Michele Monetta Videoforum: Maschera Novecento. Ingresso libero

Letture di importanti testimonianze; visione e commento di rari filmati sul corpo-maschera nel ‘900 con frammenti tratti da Ettore Petrolini, i figurini di Schlemmer al Bauhaus, Grock, Chaplin, Keaton, Decroux, Beckett… Archivio di ICRA Project (Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore\Napoli-Roma)

Il 29 marzo alle ore 21.00 Roberta Paolini del Collettivo Clown di Milano si trasformerà in una Supercasalinga

La Supercasalinga, alzando il tappeto, trova lei… la Macchia, quella con la M maiuscola, quella che neanche una impresa di pulizie vorrebbe incontrare. Lo scontro sarà inevitabile…

Il 30 marzo alle ore 21.00 André Casaca e Irene Michailidis presenteranno per la prima volta a Roma il nuovo spettacolo Sagapò

Un teatro fisico, a tratti comico e grottesco, poetico e assurdo, dove la parola diventa gramelot, dove la musica e il suono in scena dialogano con il movimento.

Il 31 marzo alle ore 11.00 Carole Madella con Sopra le righe intratterà grandi e piccoli

In un ambiente casalingo sui generis si sviluppa la storia di un personaggio caratterizzato da piccole e buffe manie. Ad alterare il rassicurante ordine si susseguono una serie di imprevisti e inconvenienti che danno luogo a soluzioni decisamente sopra le righe.

In ultimo ospiteremo due anteprime:

alle ore 19.00 Claudia Sorrentino in K-love sperimenterà il mix tra clown teatrale ed argomentazioni molto noir.

Alle ore 21.00 la compagnia Sakuntala presenterà Danza in sketch, primo esperimento di spettacolo clownesco danzato ed itinerante.

Per sostenere la Rassegna #Savetheclown, in palio ricchi premi e cotillons

Lascia un commento