Anche Steven B. a “Cambiamo Musica !”

CAMBIAMOMUSICA1
Tanti volti noti il prossimo 9 marzo dalle ore 21.00 al Teatro Verdi di Pisa  per uno spettacolo a favore del mondo in Rosa e  dal titolo Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne.
Non poteva non rispondere all’appello anche il  performer  Steven B., icona del Fair Play musicale con “Put the ball and…run!” per volontà del Comitato Nazionale Fair Play e del Presidente Ruggero Alcanterini,
Steven B, al secolo Stefano Bontempi, è arrivato da poco sulle scene musicali, ma ha già lasciato una traccia di sè e della sua frizzante energia.
Ballerino, coreografo, performer di teatro, ha fatto una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo, e da quasi 15 anni è assistente artistico di una Regina dello showbusiness italiano: Loretta Goggi.
La sua dedizione per il mondo dello spettacolo, la perseveranza, una certa dose di fortuna e il talento, gli hanno concesso collaborazioni con artisti del calibro di Gigi Proietti, Pippo Baudo, Vincenzo Salemme, Rita Pavone, Serena Rossi, Enrico Brignano, Gianluca Guidi, Luca Barbareschi, Giampiero Ingrassia, Johnny Dorelli e tanti altri.
A far compagnia a Steven B. una preziosa rappresentanza del mondo dell’ Arte e della Cultura, che  si mobilita per dire no alla violenza di genere e lo fa parlando col suo linguaggio multidisciplinare.
Questo  spettacolo vedrà impegnati infatti attori, ballerini e cantanti; nomi noti dello spettacolo che abbracciano più generazioni: dalle attrici Maria Rosaria Omaggio, Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni ai cantanti Paolo Vallesi, Grazia Di Michele, Mariella Mava, Antonino fino ai ballerini di ‘Amici di Maria De Filippi’  Roberto Carrozzino e Martina Nadalini. Ad arricchire la serata la partecipazione dell’Associazione Lungofiume con Bice del Giudice, il gruppo di ballerine georgiane Nanila e il coro Monday Girls.
A presentare la serata la piu’ bella voce italiana della Radio,  Rosaria Renna, coadiuvata da Gian Luca Bonetta e Marco Martinelli.
Lo spettacolo nasce da un progetto dell’Università di Bologna che ha un corso dedicato proprio alla violenza sulle donne –  spiega la direttrice artistica Valeria Iaquinto.
Dopo averlo portato in scena per la prima volta al Teatro Duse di Bologna, ho capito la forza di questo spettacolo. Lo ripropongo volentieri in una nuova veste anche nella mia citta’ dopo il grande successo che abbiamo ottenuto proprio al Teatro Verdi lo scorso anno. Quest’anno, piu’ che mai ho voluto accanto a me uno staff di professionisti a partire da Arianna Quaglierini che seguira’ la parte artistica della danza.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Teatro Verdi e il Comune di Pisa, con la partecipazione dell’Unione Industriale Pisana, il Gruppo Lions Certosa Pisa, la scuola di musica Il Pentagramma e la scuola di danza Danzaria. Tutti uniti per una serata il cui ricavato andrà a sostenere il CIF – Centro Italiano Femminile. Numerosi e preziosi gli sponsor che collaborano alla riuscita della serata che si rivolge ad un pubblico eterogeneo. I Biglietti per lo spettacolo saranno in prevendita presso la biglietteria del Teatro Verdi, sportello e telefonica (allo 050 941188, attivo dal martedì al sabato con orario 14-16). L’acquisto si può effettuare anche on line tramite vivaticket: www.vivaticket.it.
Non mancate!
Lisa Bernardini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...