EMMA MORTON Dalla musica al cinema Successo nelle sale italiane

saremo giovani e bellissimiEmma Morton al cinema nelle sale Italiane

con una nomination al David di Donatello.

Etichetta Londinese per l’uscita mondiale del disco

“Bitten by the Devil” e 120 date in Italia e in Europa

Novità da Emma & the Graces

emma morton & the graces_live l1300248 (1)

Il 2018 è stato un anno intenso per la cantante e autrice scozzese Emma Morton che ha visto i suoi lavori realizzati con ottimi successi nell’ambiente del cinema e della musica internazionale: oltre all’uscita world wide del disco “Bitten by the Devil” con l’etichetta Londinese Freshly Squeezed ed il Tour di live di oltre centoventi date in Italia e in Europa in formazione con i The GraciesEmma debutta al cinema prestando voce e testi nel film Saremo giovani e bellissimi (Venezia Film Festival 2018) e oggi nelle sale Italiane. Musicalmente vanta una collaborazione internazionale nell’album “The Crossing“, del cantautore Messicano-Americano, Alejandro Escovedo e del chitarrista e compositore Don Antonio, distribuito a livello Mondiale nel mese di Settembre 2018.

Il film, Nomination e Premi 

Emma Morton veste due ruoli nel film musicale “Saremo giovani e bellissimi” che ha partecipato all’edizione 2018 del Festival del Cinema di Venezia. Emma è stata invitata a collaborare sul progetto da Matteo Buzzanca, compositore e produttore della colonna sonora del film (Sugar Music). Insieme hanno scritto i testi in Inglese per le canzoni “They Change Your Heart” e “New Lords

Il film narra la storia di diversi personaggi che in un modo o nell’altro, hanno a che fare con la musica. Hanno tutti problemi interpersonali: la musica è il fil rouge che li lega tutti.

Dopo aver presentato i due brani con una voce guida per il personaggio di Arianna, la regista, Letizia Lamartire, ha voluto che fossi io ad interpretarli. Nel film l’attrice è Federica Sabatini ad interpretare Arianna, ed io sono la sua voce quando canta”. Emma appare (anche) per qualche attimo, in un piccolo cameo, suonando il pianoforte in un jazz club.

Erano anni che sognavo di sentire la mia voce e le mie parole sulle scene di un film; con questa importante occasione non solo ho potuto contribuire con i testi ma li ho anche interpretati. È stato molto emozionante vedere il film per la prima volta al Festival del Cinema di Venezia e sentire la reazione del pubblico che lo ha accolto con grande entusiasmo”.

La canzone They Change Your Heart ha ricevuto la nomination all’edizione 2019 al David di Donatello per “Best Original Song”. Gli autori: Matteo Buzzanca e Emma Morton.

Emma Morton + The Graces – Il Tour Europeo

Emma Morton & The Graces continuano la promozione dell’album Bitten by the Devil portandolo in tournée in Italia e nell’Europa dell’est. La tournée si concluderà in primavera per ricominciare con una serie di partecipazioni ai Festival estivi 2019 in Gran Bretagna, Francia, Olanda, Germania e Italia.

Dichiara Emma: “Nonostante i continui spostamenti della band, stiamo già scrivendo il prossimo disco: un’esplorazione del conflitto tra il demoniaco e il divino; un confronto tra ciò che è fisico e spirituale”. Prosegue: “A gennaio uscirà un’edizione speciale in Vinile, con nuovi ospiti, che anticiperà qualche brano del nuovo disco”.

Il Nuovo look di Emma

È  stato del tutto spontaneo, risultato della guerra fatta con la figlia Billie contro i pidocchi. “L’ultimo atto di ribellione è stata la decisione di tagliare i capelli e lo ha fatto tutta la famiglia… compreso il cane!

Alcuni amici le hanno detto che sembra un maschiaccio, mentre in realtà Emma si sente più donna:

Mi sono vista con un aspetto più neutro, pulito. Tra il lavoro creativo e manageriale della band e la mia meravigliosa famiglia non ho molto tempo né voglia a dedicarmi all’acconciatura; è anche per questo che prima mettevo il turbante …oltre al piacere estetico mi faceva risparmiare un sacco di tempo. Ora è ancora più facile!

Emma continua la sua collaborazione con il brand di alta sartoriai Edda Berg.

Biografia della Band

La band, composta da Emma Morton, Luca Giovacchini e Piero Perelli, è un “tour de force” di energia, talento e duro lavoro fatto di passione. Piero è da poco diventato il primo e unico artista Italiano a rappresentare il noto marchio americano “A&F Drums Co” e continua la sua collaborazione live con la cantante newyorkese Dana Fuchs (Across The Universe) con la quale collabora dal 2011.

Luca ha iniziato un progetto teatrale dal titolo Destructuring Songs – vol. I, WOMAN IS A WORLD, in duo con una delle artiste di Marina Abramovic, Gilda Deianira Ciao, sperimentando i mondi dell’improvvisazione musicale legata al teatro; il progetto farà parte di prossime stagioni teatrali in vari teatri italiani (e non solo). Luca è rappresentante e endorser del marchio di liuteria artigianale MACGUITAR.

È  bellissimo tenerci per la mano mentre ognuno prende il suo spazio creativo anche fuori dal progetto. Possiamo condividere le nostre esperienze, imparare uno dall’altro e rafforzare sempre di più la nostra crescita come band”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...