PIANETA DONNA IL RILANCIO CULTURALE PARTE DAL GREMBO

20190116_170750[1]
da sinistra: Linda Caroli, Paola Pompei, Barbara Castellani, Loredana dell’Anno, Antonietta Di Vizia e Giovanna Incarnato
Sei donne che ci mettono la faccia ma, soprattutto, l’anima in ciò che fanno e nel proporre alle altre donne, come agli uomini,  il loro stile di vita ed il pensiero femminile. Cultura, scrittura, attività menageriali, moda, finanza, spettacolo e tanta passione. Questi sono i punti cardini delle sei relatrici che martedi 15 gennaio 2019, nella sede Banca Mediolanum in Via Crescenzio a Roma, hanno dato lo start agli incontri culturali del 2019 portando spessore e grazia al tempo stesso.

20190115_200353Il titolo dell’incontro  “Pianeta Donna” è già di per se un programma, e le sei relatrici hanno messo a disposizione le loro esperienze di vita per condividerle e per essere da sprone ai presenti intervenuti. L’evento è stato elegantemente condotto dalla giornalista Sky Barbara Castellani ed ha presentato le sei donne  ospiti: 20190116_162942l’imprenditrice Giovanna Incarnato Bartolomucci di Otofarma, la psicoterapeuta e scrittrice Paola Pompei, la Baronessa Loredana Dell’Anno stilista e membro della Croce Rossa Italiana, la global banker e padrona di casa Linda Caroli, e la giornalista Rai Pubblica Utilità  Antonietta Di Vizia.

20190115_202415Molti i temi toccati nella serata Pianeta donna: dalla solidarietà all’economia, dallo stress alla gestione del tempo, dalle difficoltà delle donne nel conciliare la professione con la vita familiare, ma anche il tema dell’indipendenza economica che aiuta le donne a sviluppare autonomia e concretezza, e l’interessante tema della libertà culturale e mentale delle donne che si tengono informate.

20190115_202304
Linda Caroli, Loredana Dell’Anno, Antonietta Di Vizia e Sara Lauricella

Piena la sala per la folta  partecipazione dell’eterogeneo pubblico  che ha visto in sala anche giornalisti, vip ed artisti come Ilian Rachov, la modella Elisabetta Viaggi, la psicologa Daniela D’Urso, la giornalista ed attivista Marina Bertucci  ed, ovviamente, le telecamere della nostra #Differevent con la presidente Sara Lauricella.

20190115_200403
Sara Lauricella e Marina Bertucci

Un piacevole appuntamento in cui la  Banca Mediolanum  apre le porte e si pone come luogo di incontro e di scambio interpersonale.

Sara Lauricella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...