XYLEMA ed AVANZI al ROCK’N’ROLL DI MILANO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

KILT!

 

PRESENTA

XYLEMA

con  AVANZI

 

IL 14 DICEMBRE

DUE NUOVE PROPOSTE MUSICALI

DAL VIVO AL ROCK’N’ROLL DI MILANO

 

 Venerdì 14 dicembre, alle ore 22.30, presso il Rock’n’Roll di Milano (via Giuseppe Bruschetti 11, angolo via  Zuretti – ingresso libero) KILT!, la serata rock e dance tutta da ballare creata dal famoso dj milanese Ale Tilt, presenterà dal vivo due nuove proposte musicali: gli Xylema e Avanzi.

 

Il sound tagliente ed energico degli Xylema si combinerà con quello moderno e ricercato del polistrumentista Avanzi permettendo al pubblico del locale di immergersi in una dimensione eterogenea e dinamica. Prima di iniziare a ballare sul dj set di Ale Tilt, il pubblico del Rock’n’Roll avrà la possibilità di vivere un’esperienza musicale alternativa.

 

KILT! è la serata del venerdì del Rock’n’Roll di Milano, un party dinamico che ospita concerti e dj set che spaziano dal punk dell’adolescenza all’indie della bellezza, con scariche di rock, brit pop, it pop, post punk e hardcore, e che sta diventando quindi evento di riferimento per gli amanti di questi generi. Alla consolle si alternano dj più esperti come il fondatore Ale Tilt e Ariele Frizzante, un tempo nota voce di RockFm, e i più giovani come Fabrizio Strada e Gracebutt. All’interno di questa cornice lo spazio dedicato ai live vuole essere una vetrina da cui poter osservare le nuove band dell’underground e capire le nuove tendenze della musica italiana.

 

Gli Xylema sono una band alternative rock italiana piemontese formatasi nel 2014. Propongono un repertorio di inediti con parecchi concerti alle spalle. Nel 2016 aprono il concerto de “I Ministri” all’Hiroshima Mon Amour di Torino dopo aver vinto il contest organizzato da Musicraiser. Durante l’anno successivo condividono il palco con artisti quali Grido, Voina, Pollio, La Macabra Moka, Endrigo, Twee, Edda, Cara Calma e i sopracitati Ministri. Nel mese di Novembre del 2018 pubblicano un album di brani in italiano.
Avanzi è un cantautore polistrumentista milanese. Avanzi propone un progetto solista tale al 100%, esibendosi live come unico protagonista dello show, ovvero suonando ogni strumento e realizzando arrangiamenti esclusivamente tramite synth, drum machine e loop creati ed eseguiti al momento della performance, per uscire dai canoni che hanno da sempre caratterizzato la scena cantautorale italiana. Nell’autunno 2016 presenta il suo EP di debutto “L’Eclissi” e, nel corso dei successivi 9 mesi, pubblica tre videoclip ufficiali che riscuotono più di 150.000 visualizzazioni. A marzo presenta il suo secondo EP “La Maschera“, disco che chiude la prima fase di scrittura di Avanzi.

 

http://www.rocknrollclub.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...