KEKKO FORNARELLI e ROBERTO CHERILLO ESCONO CON MATTER OF TIME

Kekko Fornarelli_bSHINE

 Il 16 novembre esce

MATTER OF TIME

IL NUOVO DISCO NATO DALL’INCONTRO TRA IL JAZZ CROSSOVER DI KEKKO FORNARELLI E LA SENSIBILITÀ INDIE DI ROBERTO CHERILLO

 

www.youtube.com/watch?v=p725J53Im5k  

 

IL 12 NOVEMBRE IN ANTEPRIMA ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI ISTANBUL

DAL 18 NOVEMBRE IN TOUR IN TUTTA ITALIA

 Da venerdì 16 novembre sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Matter of Time” (Eskape/IRD), il nuovo disco di Shine, il duo composto dal pianista, compositore e produttore jazz Kekko Fornarelli e il cantante Roberto Cherillo.

”Matter of Time”, scritto e interpretato da due artisti dagli stili unici – Kekko Fornarelli e Roberto Cherillo – testimonia il connubio di due rare personalità. Dieci tracce in cui è possibile ascoltare un mix di suggestioni sonore che spaziano dal puro piano jazz all’elettronica, passando per le contaminazioni nordeuropee, il trip-hop anglosassone e i richiami alla musica orientale. La voce di Roberto Cherillo ed il piano di Kekko Fornarelli, uniti all’elettronica, si armonizzano e si supportano a vicenda, amalgamandosi alle distorsioni create dai synth, dando vita ad atmosfere nuove dalla forza evocativa esclusiva.

Dal 19 novembre, dopo l’anteprima a Istanbul, partirà il tour, prodotto con il supporto di Puglia Sounds, che porterà il duo ad esibirsi in tutta Italia:

SHINE

12 novembre – Istituto Italiano di Cultura – Istanbul; anteprima

18 novembre – Perbacco – Taranto;

21 novembre – Bistrock – Padova;

23 novembre – Bistrot Caffeina – Viterbo;

25 novembre – Pop & Low – Torino;

26 novembre – Club Kristalia – Pordenone;

27 novembre – Le Mura – Roma;

29 novembre – Anche Cinema – Bari;

30 novembre – Live 28 – Castrovillari (Cs);

info su www.eskapemusic.com

Ecco la tracklist del disco: Intro MOT” (K. Fornarelli / R. Cherillo) – “Matter of Time” (K. Fornarelli / R. Cherillo / P. Gadaleta) – “Leaf” (K. Fornarelli / R. Cherillo) – “All These Things” (K. Fornarelli / R. Cherillo) – “Inter MOT” (K. Fornarelli / R. Cherillo) – “Sometines a Smile” (K. Fornarelli / R. Cherillo) – “Parasite” (N. Drake) – “The Man Who Plays Your Blue” (K. Fornarelli / R. Cherillo) – “Room of Mirrors” (K. Fornarelli) –  “Outro MOT” (K. Fornarelli / R. Cherillo).

 Una delle voci maschili più importanti e apprezzate in Italia, Roberto Cherillo è un talento fuori dall’ordinario. Pianista, compositore e cantautore, la sua ricerca musicale è una costante sperimentazione, che nel corso del tempo ha identificato il canto quale passione principale. Di qui gli studi d’avanguardia sui timbri e sulla voce, passando dal cantautorato anglosassone alle influenze orientali per il canto armonico e non solo.

 Kekko Fornarelli (all’anagrafe Francesco – Bari, 1978) è un pianista, compositore e produttore. Con cinque album pubblicati e oltre 250 concerti in quasi 50 Paesi nel mondo negli ultimi sei anni, Kekko Fornarelli è attualmente uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo. Ha sviluppato uno stile unico caratterizzato dal tentativo di creare musica da osservare, più che da ascoltare. Un modo particolare e tutto personale per raccontare storie, esprimere emozioni e ‘dipingere’ situazioni. La sua musica è una morbida combinazione tra le più moderne idee nordeuropee e il lirismo neoclassico, filtrata dal suo caldo background mediterraneo.

www.eskapemusic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...