Festival della Diplomazia IX edizione da record

IX Festival della Diplomazia

Chiusura oltre ogni record con 10.000 presenze di pubblico

Diplomacy torna dal 17 al 25 ottobre 2019 per la Decima Edizione

 Si è chiusa con successo e grandi numeri la IX edizione del Festival della Diplomazia: 79 eventi, 5 percorsi tematici (Geopolitica, Economia, Ambiente, Cultura e Identità, Futuro) superata la quota di 10.000 presenze di pubblico, quasi 400 speakers, ospiti internazionali provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Svezia, Olanda, Svizzera, Azerbaigian, Ucraina, Brasile, Indonesia, Thailandia, più di 45 ambasciatori coinvolti con la collaborazione di 30 Ambasciate, 9 università coinvolte,1 simulazione dei lavori del G20 con 20 scuole provenienti da tutta Italia, 1 spettacolo teatrale, 1 mostra fotografica, 1 ciclo di incontri tematico nelle Biblioteche di Roma, 5 presentazioni di libri, più di 100.000 visualizzazioni dei tweet, quasi 500.000 persone raggiunte con l’hashtag #diplomacy18, più di 5000 interazioni con i post.

 Diplomacy e giovani_San Pietro_LOW

Con la consueta festa di chiusura lavori ospitata nella sede di Villa Madama a Roma, Il Festival della Diplomazia ha segnato il successo anche quest’anno. Soddisfatto del risultato raggiunto il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi che è intervenuto alla serata conclusiva della manifestazione organizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e di Roma Capitale. La IX edizione del Festival della Diplomazia 2018 è stata insignita della medaglia del Presidente della Repubblica. Una manifestazione diffusa nella città, l’unica al mondo dedicata alla Diplomazia e alle Relazioni Internazionali, con un ricco programma di seminari e incontri dislocati nella capitale, tra sedi istituzionali e luoghi “altri”, che ha reso per nove giorni Roma protagonista assoluta del dibattito sulla geopolitica e sull’attività diplomatica.

 

Il Festival della Diplomazia nasce nel 2009 dalla consapevolezza della centralità di Roma in ambito internazionale. Roma è considerata un luogo nevralgico per le relazioni diplomatiche, con 139 Ambasciate accreditate presso la Repubblica Italiana, 78 presso la Santa Sede, 134 presso la FAO, 73 presso San Marino. A questo, va aggiunto il ricco tessuto di organizzazioni internazionali, università, accademie e istituti di cultura.

 

Ufficio Stampa HF4

Federica Baioni federica.baioni@hf4.it

Marta Volterra marta.volterra@hf4.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...