Si sono concluse con successo le tre tappe di selezione del premio LASCIATEMI CANTARE SUMMER 2018, che si è tenuto al Wood di via Tuscolana a Roma, organizzato da Produzioni Why Not…?, ideato e condotto dal maestro David Pironaci ed che si è fatto affiancare sul palco dall’esilarante Chiara Consorti. Durante le tre tappe, che hanno riscosso notevole riscontro da parte di partecipanti e pubblico, si è assistiti ad un vero e proprio spettacolo in cui i partecipanti hanno potuto esprimersi al meglio delle loro attitudini. Per questo format l’ideatore ha voluto accentrare le selezioni sulla sola voce dei concorrenti, posizionando la giuria tecnica di spalle in modo da non poter essere influenzata da look, atteggiamenti o altro.
Spettacolo integrale, invece, per la giuria giornalistica e media che ha potuto vedere da subito tutti i concorrenti delle due categorie. Oltre ai vari premi interessanti che saranno assegnati dall’organizzazione, c’è anche la possibilità, per tutti i concorrenti, di esibirsi live con la band nella tappa finale.
I concorrenti hanno accolto con piacere i consigli dati dai vari personaggi che si sono avvicendati in giuria tecnica: Davide Papasidero, Francesca Rovi, Lavinia Fiorani, Marco Profeta, Enrico Marchetti, Laura Teofani, Francesco Maggi, Manuela La Vecchia. In giuria media/giornalistica la sempre presente Sara Lauricella affiancata, nelle prime due tappe, dalla giornalista e speaker Chiara Pavoni, e nella terza tappa da Federica Pansadoro, Rossana Tosto e Marilena Borio. La giuria tecnica ha avuto il difficile compito di selezionare i finalisti, mentre la giuria media avrà il compito di selezionare chi avrà il diritto di rientrare in concorso nella tappa di ripescaggio. Ospiti della prima serata il bravissimo Federico Tabak e la teatrale Elena Faccio, in seconda serata la vivacità di Manola e di Alessandro Pirolli, mentre in terza serata Manya&FunkyScimmia.
Si ringrazia per tutte le foto Domenico Maddaloni ph
Ufficio stampa #Differevent di Sara Lauricella
Ecco di seguito i partecipanti, divisi per categoria, che si sono guadagnati il posto alla semifinale.
JUNIOR
Chiara Ruggiu
Montanaro Angelica
Marta Longo
OVER
Gioia Lentini
Eleonora Alì
Alison Di Gianmarco
William Frasca
Giorgia Quagliola
26 LUGLIO
JUNIOR
Palmisciano Sara
Parlagreco Carlotta
Aurora Taglioni
OVER
Latini Veronica
Giuli Fiorenza
Matano Federico
Fedeli Daniele
Renzi Maria Cristina
Tesseri Luca
Valentina Sali
02 AGOSTO
JUNIOR
Ginevra Masi
Martina Nenni
Cocuzzi Vanessa
OVER
Fusaro Ilaria
Mattia Crescenzi
Daniel Smalin
Michele Sette
Francesco Romano
Denise Barbarossa
Arianna Marino