CONTINUANO I SALOTTI LETTERAL- MUSICALI DI ELLA GRIMALDI E DI #DIFFEREVENT PER L’ESTATE ROMANA SUL TEVERE

ella e sara

Come di consueto il venerdì della banchina sul Tevere “Poveri ma belli” viene arricchito da una doppia organizzazione artistica che vede impegnate la dott.ssa Ella Grimaldi dell’associazione “Insieme per l’arte” , curatrice della sezione letteraria, e Sara  Lauricella dell’associazione “#Differevent”, curatrice della sezione musicale, insieme per la rassegna dell’Estate Romana.

frammenti

 

Per venerdì 20 luglio l’appuntamento del salotto letteral-musicale è stato particolarmente pregiato ed interessante. Nella prima parte letteraria si è svolta, infatti, la presentazione dell’appassionante libro “Frammenti” scritto dall’avv. Domenico Oriolo, che affronta il delicato tema dei pregiudizi, e nella seconda parte musicale si è potuti ammirare la serata live acustica del bravissimo cantautore Federico Proietti con la sua sei corde che ha presentato dei suoi inediti insieme con diverse cover. Pubblico variegato ed arcobaleno per la parte letteraria in cui si sono affrontati i temi dei pregiudizi, del coming out, dell’outing e dei risvolti psicologici del percorso di riconoscimento di se stessi. Presenti sul palco lo psicoterapeuta  dott. Claudio Mazzella, prestatosi  al ruolo di moderatore ed intervistatore dell’autore Domenico Oriolo che si è esposto raccontandosi  in diversi passaggi della sua vita. Ad intervallare il tutto la lettura di brani tratti del libro magistralmente interpretati  dall’attore teatrale Dante Perrel .  37407506_10156563060844282_2296569917123592192_nTra il folto pubblico anche l’avvocato Sebastiano Secci, Presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e la scrittrice romana Gabriella Giuliani intervenuta nella cerimonia d’apertura con degli haiku su Roma e le sue bellezze che abbracciano e consolano al tramonto.

20180720_224923 La serata è poi continuata con la sezione musicale e  l’esclusivo spettacolo del giovane cantautore Federico Proietti che, per l’occasione ha voluto creare una situazione più intima ed adatta alla storica ed affascinante location posta proprio ai piedi di Castel  Sant’Angelo. Uno spettacolo con l’artista e la sua chitarra, in cui ha proposto alcuni dei suoi brani inediti, già con oltre 15.000 visualizzazioni su YouTube, e diverse cover molto conosciute del panorama pop rock internazionale e molto apprezzate anche del pubblico a passeggio sul Tevere.

IMG-20180719-WA0021Durante l’oltre un’ora e mezza di spettacolo, Federico Proietti ha anche presentato il suo ultimo inedito in promozione (uscito tre settimane or sono) dal titolo “Davide x Golia” che, in quanto a visualizzazioni, non stà già smentendo il trend dei precedenti brani e che si appresta, anzi ad alzare ancora l’asticella.  Una serata quindi, di grande valore culturale e musicale con la finalità di dare , come sempre,  spazio ai giovani talenti ed alle tematiche di carattere sociale. Un duo di direzione artistica, quello di Ella Grimaldi e Sara Lauricella,  che presto vedremo anche in altre situazioni dell’Estate Romana e non solo.

20180720_231725

Per seguire l’artista Federico Proietti sul profilo istagram https://www.instagram.com/federicoproiettiofficial/

Per info ed aggiornamenti sul “poveri ma belli” su tutti i social, seguendo l’hastag #pmbfestival nella pagina http://www.facebook.com/poverimabellifest/

Coordinamento stampa Sara Lauricella – differevent@gmail.com

IMG-20180719-WA0018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...