POVERI MA BELLI CONTINUANO GLI EVENTI “SPETTACOLARI” E CULTURALI TRA SOCIALE E FOOD

IMG-20180709-WA0004

Ricomincia la settimana di spettacoli ed intrattenimento alla banchina sul Tevere più semplice ed intrigante al tempo stesso, che fa parte delle inizative dell’Estate Romana. Tra un carciofo alla giudia, un piatto di pesce fresco, un po’ di sushi ed un gelato ci si può divertire, ascoltare musica e, senza saperlo, partecipare alla buona riuscita di progetti sociali.

Iniziamo proprio da quest’ultimo punto: tra una risata, un po’ di musica e tanto show la società titolare del progetto, la Take off 2011, si è attivata per mettere in atto la riqualificazione di una parte della banchina sul Tevere abbandonata restituendola ai cittadini ed ai turisti, si è attivata per  provvedere all’inserimento sociale e lavorativo di alcuni ragazzi di una nota casa famiglia ed ha scelto di affidare la sorveglianza ad una cooperativa di vigilantes composta da personale extracomunitario. Ma passiamo alla parte ludica della manifestazione.

FB_IMG_1531140842002[1]Si inizia con la danza orientale per poi passare alla comicità “varia” di martedì 10 luglio alle 21.30 con i BUCC (Burlando contro il Cielo … un chiaro riferimento alla canzone di Ligabue), per continuare mercoledì 11 dalle ore 21.00 con la compagnia teatrale Celtic Glasgow che sarà seguita dal dj set con Larry C (ormai ospite fisso dei mercoledì), giovedì l’area palco si animerà con la serata SSB “#SANZALA SUMMER BVEATS” portandoci nel mondo della Kizomba Bachata.

IMG-20180711-WA0026[2]Il 13 luglio venerdì, come ormai di consueto, si vive “doppio” con una parte culturale e la parte live music: dalle 19,30 alle 21.00 ci sarà lo spettacolo teatrale a cura di Annamaria Giannini ed a seguire, dalle 21.30 in poi, lo show case del “collettivo artisti”  composto da “Alessandro Pirolli = Ti Lascio una Canzone” e da “I Ragazzi dell’Uno Voice di Davide Papasidero” che ci porterà a spasso tra canzoni classiche riarrangiate, brani attuali ed inediti di recente creazione. L’Open del team di Alessandro Pirolli sarà affidato al giovanissimo Davide Tassone e ci sarà una piccolissima ospite a sorpresa, mentre nel team  de  “I Ragazzi dell’Uno Voice di Davide Papasidero” già confermati Giorgia Quagliola, Valerio Lochi,  Arianna Bagaglia, Dotangela ed Arianna Giuliani.  Sabato 14 sera, come d’obbligo, si balla con la band pop dance DISCOCOLOURS fino a tarda notte, per poi chiudere la settimana con lo spettacolo di domenica 15 luglio affidato al duo di Vanessa Elly. Una settimana piena di spettacolo in varie delle sue forme, senza dimenticare i gustosi piatti e bevande dei tanti stand Trentatrè Tevere, Retrò on The River, Raffaello lungo il Tevere, Pizzeria Aristocampo in Tevere, Osteria Scarci Lungotevere, Domus Carciò, Gelateria Retrò, Sushi Buono al Tevere e tanti tanti altri. La passata settimana ha visto diversi artisti alternarsi nell’area palco: nel salotto culturale di Ella Grimaldi abbiamo visto ed ascoltato la poetessa romana Laura Pingiori con brani letti dall’attrice Alessandra Liganò accompagnati al violoncello da Rita Carlacci, seguiti poi dalla band  Very Vintage, mentre il sabato è stato allietato dal gruppo Trilogy. Un rassegna sempre via il “POVERI MA BELLI”  e sempre aperta a dare nuovi stimoli ed enzimi culturali.

Per info ed aggiornamenti ci trovate su tutti i social, seguendo l’hastag #pmbfestival nella pagina  www.facebook.com/poverimabellifest/

Coordinamento stampa e sponsor media Sara Lauricella – differevent@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...