PAROLE AL VENTO LETTURE POETICHE SUL TEVERE

parole al vento.jpg

Anche quest’anno, all’ombra del biondo Tevere, sarà possibile vivere un ricco palinsesto di appuntamenti interessanti tra degustazioni, perfomance teatrali, musicali e happening solidali che animeranno l’estate romana.
Tra questi il Festival “Poveri Ma Belli”  alla sua prima edizione. Un progetto innovativo, dove sarà coinvolta la miglior selezione d’intrattenimento di Roma. Per 90 giorni dal 10 Giugno all’8 settembre 2018, arte e musica dal vivo, incontri, eventi, iniziative e proposte enogastronomiche saranno ospitate sotto la banchina di Ponte Vittorio sul lungotevere in Sassia a due passi da Castel S. Angelo. In agenda una serata dedicata alla poesia il 16 Giugno 2018.

FB1L’evento artistico-letterario a ingresso gratuito è organizzato dal Comitato di volontariato culturale “Insieme per l’Arte” che alla lettura di poesie accosterà anche la presentazione di opere pittoriche e momenti musicali, con un parterre ricco di ospiti. Il reading poetico dal titolo provocatorio “Parole al vento” vuole essere un messaggio raffinato, un intreccio multi artistico che racconterà il Tevere, il suo essere specchio della città di Roma, mettendone in luce il suo attuale aspetto nel quale riflettere e “riflettersi” partendo proprio dalle poesie di autori romani alcuni dei quali di chiara fama. Sul palco Ella Grimaldi presidente del Comitato e organizzatrice della manifestazione, il presidente dell’accademia G. Belli Fausto Desideri,  le poetesse Raffaella Lanzetta accompagnata dalla cantante Debora Longini, Simonetta Paroletti, Laura Pingiori,

marianna
Marianna Petronzi

lo scrittore Domenico Oriolo e le attrici Rossella Ambrosini e Marianna Petronzi che si esibiranno in brillanti performaces teatrali. Modera e presenta Sara Lauricella ufficio stampa. Mediapartner  Radio Show Italia. La serata prosegue con il trio Battistiamo un Tributo a Lucio Battisti, una programmazione live diretta dalla musicista Laura Cardito . In contemporanea verrà allestita la mostra personale della pittrice Barbara Spinelli che presenterà le sue opere al pubblico presente

battistiamo.jpgL’arte renderà più belle le sponde del Tevere è questa la mission che quest’anno farà rivivere questi angoli preziosi della città eterna attraverso varie espressioni culturali. La poesia, la musica, la pittura il teatro come strumenti di rinnovamento, energie creative capace di colorare e rinvigorire le serate romane  lungo il biondo Tevere. Lo spazio per essere strappato al degrado va vissuto, spiegano i promotori, attraverso esperienze culturali originali e creative, ricche di linguaggi e pratiche che pongono al centro lo spazio pubblico e lo stare insieme.

https://www.facebook.com/events/210762096317226/

https://www.facebook.com/Insiemeperarte/

https://www.facebook.com/poverimabellifest/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...