Ho volontariamente voluto un gioco di parole per il titolo dell’articolo di questo spettacolo. “Alters”, piece teatrale che scandaglia alcuni aspetti del pensare femminile, sta per debuttare al teatro “Stanze Segrete” e, per via del tema trattato, andrà a sondare alcune di quelle “stanze segrete” dove si nasconde chi soffre di disturbo dissociativo di identità. Lo spettacolo, tratto dal cortometraggio dal titolo omonimo già vincitore del premio Rai Cinema Channel, vede al suo debutto come regista ed autrice teatrale, Marianna Adamo, anche interprete principale assieme ad Emiliano Coltorti ed andrà in scena dal 20 Febbraio al 4 Marzo al Teatro Stanze Segrete, in Via della Penitenza 3.

…. Nina e Massimo si incontrano in un “non luogo” dove ogni giorno prendono forma, desideri e paure. Lì , dove nessuno può entrare, le loro identità si trasformano e si confondono. Inventano un presente per scappare da un terribile passato…ma forse non basterà per percorrere la strada del futuro.
In questo contesto, tra momenti intensi e con una punta d’ironia, scopriremo le loro vite e le loro storie e insieme decideremo del loro destino.
La scenografia sarà costituita da pochi elementi, un ambiente freddo che sarà “colorato” solo dalla loro presenza. Un ambiente ostile che ospita, di volta in volta, l’identità che decide di venire alla luce. L’apporto degli attori in questo contesto è di fondamentale importanza, saranno loro a dare significato al contesto altrimenti “grigio” e privo di senso.

“Alters”- Scritto e diretto da Marianna Adamo
Con Marianna Adamo ed Emiliano Coltorti
Teatro Stanze Segrete
Via della Penitenza, 3 tel. 06.6872690 / 3889246033
Con Marianna Adamo ed Emiliano Coltorti
Teatro Stanze Segrete
Via della Penitenza, 3 tel. 06.6872690 / 3889246033
Dal Martedì al Sabato ore 21.00 – Domenica ore 19.00
Ufficio Stampa: Loredana Filoni