“LAVORO … IN CORSA!” La maratona PER IL LAVORO E PER LO SPORT di FITEL a ROMA il 1 MAGGIO – di Sara Lauricella

18190901_10209889663493306_1424335702_n

Parte alle 9.30 da San Giovanni, classico luogo di ritrovo per la celebrazione del 1 maggio romano, la maratona   “LAVORO … IN CORSA!”, organizzata dalla FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero CGIL,CISL,UIL) con il supporto tecnico di “Roma Atletica Footworks”.  Lavoro e sport per tutti … è un po’ il motto di questa corsa, giunta alla sesta edizione,  a cui si accingono a partecipare gruppi di sportivi e di meno sportivi.

11210414_567962519973388_3783038489149283090_nlavoro in corsa

Quest’anno i partecipanti avranno anche una possibilità in più: avere a disposizione i personal trainer di BYC!  Prima della partenza e dopo l’arrivo, infatti, per chi lo vuole, c’è la possibilità, grazie ai personal trainer di BYC (Belive in Your Core) già “Urban Mission Training”, di avere dei piccoli consigli e, anche per le persone poco allenate, di fare esercizi, alla ricerca della propria forma fisica. Il gruppo BYC è già noto per i loro percorsi di allenamento urbano in cui si alterna la corsa e camminata veloce con vere e proprie sedute di allenamento di fitness a volte anche con l’ausilio di piccoli attrezzi. Ma non finisce qui: BYC unisce all’allenamento anche la cultura in quanto i percorsi prescelti nelle varie città del mondo, si inoltrano in luoghi artistici e archeologici, con tanto di guida turistica che spiega la storia di ciò che si stà visitando durante l’allenamento.  Un 1 maggio diverso e pieno di significato … correre per il lavoro e verso il lavoro … perché, come per lo sport, anche nel lavoro devi crederci. Due i percorsi possibili della maratona: la competitiva di Km 5.450 e la non competitiva di Km 3.500, con partenza da Via Carlo Felice, vicinissimo a San Giovanni in Laterano, tradizionale location del Concerto del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL,UIL e organizzato da “iCompany e Ruvido Produzioni” che si svolgerà dal pomeriggio sino alla sera.

18191092_10209889666213374_1480757940_n

 

https://www.facebook.com/Maratonaprimomaggio-lavoro-in-corsa-321042551332054/

L’ iscrizione alla Gara podistica, sia per la competitiva che la non competitiva, “Lavoro…in corsa!”, fino a sabato 29 aprile 2017, si potrà effettuare compilando la richiesta riportata nella locandina pubblicata sottostante e comunque reperibile sui siti www.fite.it , www.fitel-lazio.it e www.romatleticafootworks.it, inviandola, poi, all’indirizzo e-mail info@fitel-lazio.it oppure segreteriaiscrizioni123@gmail.com .In alternativa, i partecipanti potranno iscriversi lunedì mattina 1° maggio dalle ore 7,30 fino a 30 minuti dell’inizio della gara, direttamente sul luogo di ritrovo della manifestazione a via Carlo Felice.
Il percorso della “Lavoro… in corsa!” si snoda da via Carlo Felice (partenza), nelle vicinanze di Piazza San Giovanni in Laterano, prosegue attraverso via S. Stefano Rotondo, per 30 m di strada, con utilizzo di un passaggio ridotto di 2 m a destra; poi: via dei Santi Quattro a destra; via Ostilia a sinistra; via di San Giovanni in Laterano a destra; p.le del Colosseo a destra; Parco di Colle Oppio (entrata dal cancello); via D. Domus Aurea in fondo a sinistra; via Fortunato Mizzi; via delle Terme di Traiano (non competitiva a destra per via del Monte Oppio e competitiva a sinistra sempre per via del Monte Oppio); viale del Monte Oppio (uscita dal cancello); largo della Polveriera; via Eudossiana; Piazza San Pietro in Vincoli a destra; via delle Sette Sale; viale del Monte Oppio a destra; via dello Statuto a sinistra; Piazza Vittorio (lato Via Ferruccio); via Foscolo a destra; via Tasso a sinistra; viale Manzoni a sinistra; incrocio viale Manzoni; via Emanuele Filiberto; via di S. Quintino; via Santacroce in Gerusalemme a destra; Piazza Santacroce in Gerusalemme e poi di nuovo a via Carlo Felice (arrivo).

https://www.facebook.com/Plankonbelieveinyourcore/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...