“…E LO CHIAMERAI DESTINO” L’INCONSCIO IN UN FILM … presentazione del libro con l’autore Marco Tullio Barboni

 

La LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma, con sede a Roma  in Via Nazionale 254/255, ha organizzato per il prossimo 26 Aprile un interessante incontro ad ingresso libero con  Marco Tullio Barboni, autore di “…e lo chiamerai destino”, edito da Kappa Edizioni.

FB_IMG_1492466181008

L’appuntamento con il pubblico, alle ore 18.00, vedrà, oltre l’Autore, gli interventi illustri di Plinio Perilli e Stefano Scanu.  Le letture di Nina Maroccolo, infine, completeranno un parterre letterario di grande spessore; invitati tra il pubblico molti esponenti culturali  provenienti dal mondo dell’ arte e del cinema.

Nina Maroccolo

La direzione artistico-letteraria dell’evento  è stata affidata al maestro Plinio Perilli in persona, affermato poeta e critico letterario, che   con passione certa e forte entusiasmo, visti i trascorsi personali da uomo di cinema  che ha in comune con il protagonista dell’incontro, ha accettato  da subito e  con gioia la curatela.

Plinio così scrive del protagonista : “Con il volume “… e lo chiamerai destino” (titolo che gioca a riprendere la formula di “Trinità”), Marco Tullio Barboni gioca uno strano, bizzarro dialogo tra I’IO e l’Inconscio… Sì, l’ES di quel tale George Martini, che forse annida in ciascuno di noi… Il tutto in una NYC insieme cinematografica e mentale, iperrealista e ricostruita…Così, più andiamo avanti, più scopriamo d’essere entrati nella lavorazione d’un film, o ininterrotto dialogo, che comunque ci riguarda tutti”.

Marco Tullio Barboni ritorna pertanto ancora una volta a  Roma con il  tour di itineranza della sua prima opera letteraria, presentata un anno fa nell’Urbe presso il Teatro Le Salette e poi in svariati luoghi del Lazio e di altre regioni.  Dopo una  vita trascorsa nell’ambito del cinema, in veste di regista e noto sceneggiatore, Marco Tullio si e’ orientato sempre piu’ verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e pubblico.

“…e lo chiamerai destino”, scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di se’ per  sapienza di contenuti e padronanza di tecnica.  Il Conscio e l’Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del piu’ celebrato degli spettacoli: quello della vita.

 

Ulteriori info su Autore e Volume: marcotulliobarboni.comwww.elochiameraidestino.com

Responsabile comunicazione (Marco Tullio Barboni) : Lisa Bernardini  347 1488234 – occhiodellarte@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...