A EUROMA2 TORNA L’OSPEDALE DEI PUPAZZI PER EDUCARE DIVERTENDO

L’Ospedale dei Pupazzi è un’iniziativa ideata e gestita dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina su scala nazionale, promuove la creazione di “Ospedali per pupazzi” nei luoghi frequentati dai più piccoli, in modo da diffondere una maggiore cultura dell’informazione sui concetti di malattia e di cura e sulla realtà medico-ospedaliera.

L’11 e il 12 Marzo, presso Euroma2, sarà allestita una corsia di un ospedale, per ricreare un vero e proprio ambiente ospedaliero, in cui si eseguiranno visite mediche, indagini diagnostiche e terapie specifiche sui pupazzi. I bambini della Scuola Materna e del primo anno della primaria potranno così accompagnare bambole o peluche avendo l’opportunità di assistere a tutte le procedure che caratterizzano le visite mediche e acquisire nozioni di base di anatomia e fisiologia compatibili con la loro età.

Seguiti dagli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata, i bambini impareranno, attraverso il gioco, a non aver paura dell’ambiente ospedaliero, della strumentazione medica ed anche a prendere confidenza con il camice bianco, nella consapevolezza che il medico è un amico pronto ad aiutarli. Il percorso è gratuito ed è rivolto a tutti i genitori che vogliano far vivere un’esperienza formativa ai loro figli, tramite la fantasia e il gioco.

EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

Elena Matteucci   www.matebite.it

Facebook: Matebite Ufficio Stampa

Twitter: Matebite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...