“L’Arte del Cappello” un salotto privè tra storia e creazioni – di Sara Lauricella

stefy

arlare di arte del cappello e vedere e toccare con mano le creazioni di una nota Modista è un’emozione che hanno potuto provare i partecipanti al “Salotto Prive’” che si è tenuto Mercoledi’ 7 dicembre presso L’Atelier Brutta Spose al centro di Roma.  Protagonisti i cappelli creativi della Modista internazionale “Stybel accessori moda” reduce dalla Mostra di Londra “ Hat designer Exibition”.  Una presentazione privata organizzata dalla nota organizzazione “Le Salon de la Mode” che ha come mission la promozione di marchi di artigianato Made in Italy e della cultura da cui provengono. Perché dietro ogni pezzo di artigianato c’è una storia e per capirne fino in fondo il valore è bene contestualizzare e  saperne la provenienza.

aleferra

Si è dato vita ad un vero viaggio che ha ricordato l‘antica storia del cappello fino ad arrivare ai giorni nostri, un accessorio che determina il look e lo stile di una donna, donando eleganza e grande personalità.  La modista creatrice della collezione Stefania Belfiore ha presentato tale arte, con grande maestria, tutto per farne comprendere il vero valore, considerando che il cappello è l’accessorio determinante per delle icone di stile come Kate Middleton, infatti la Duchessa di Cambridge è sempre perfetta, qualsiasi cosa indossi insieme con i suoi cappelli,  molto ambiti da tutto il Regno Unito.

Per non dimenticare le grandi icone del pop come: Madonna e Lady Gaga che con la magia del copricapo sono state promotrici delle nuove tendenze.

Un accessorio che in questo caso non è un semplice cappello ma un pezzo unico che diventa intramontabile nel tempo , la stessa modista afferma che sia il lavoro di alta artigianalita’ che la preziosità dei materiali attribuiscono ad ogni singolo pezzo un valore inestimabile. Un prive’ dove non sono mancati i volti noti della capitale come:  la giornalista Antonella Ferrari, la manager promotrice del prive’ Gabriella Chiarappa, Irene Bozzi, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Carla Montani e il marito Lucio Dessolis , l’ufficio Stampa Emilio Sturla Furno’, l’attrice Elisabetta Cavallotti , la conduttrice Angela Achilli, L’opinionista di forum Turchese Baracchi e tanti altri per condividere l’arte di un accessorio che segna lo stile senza tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...