La LondonHatWeek 2016 di Londra, settimana internazionale dedicata al design di cappelli artigianali, inserisce nel calendario ufficiale una mostra con 100 cappelli fatta da designers provenienti da Paesi di tutto il mondo “L’International Designer Hat Exhibition”. La Cupola Exhibition Hat Designer, ideata dall’audace “artista” modista Agata Tanistra, ha stretto un accordo di Official Partner con “Le Salon de la mode”, ideato dalla manager del fashion Gabriella Chiarappa, per portare brand d’eccellenza italiana verso mete lontane e d’importanza internazionale.
L’International Designer Hat Exhibition ha come protagonisti assoluti i “cappelli artistici” provenienti da tutto il mondo, l’obiettivo è di promuovere nuovi talenti di designer attraverso spazi studiati appositamente per comprendere la preziosità di tali creazioni, con l’intento di espandere e rendere nota questa grande attività. L’unione che unisce la fashion manager con l’ideatrice della mostra è quella inoltre di avere come obiettivo la volonta’ di lanciare una serie di eventi da sogno che verranno portati in giro per tutto il mondo. Durante gli incontri saranno mostrati ai visitatori i grandi capolavori dei modisti, si ripercorrerà la filiera di produzione della grande artigianalità e saranno momenti di promozione sia per il pubblico già seguace così come per il pubblico nuovo che vuol accostarsi all’uso di quest’accessorio che accompagna da secoli l’uomo in ogni angolo del mondo.
In questa speciale occasione saranno molti gli ospiti d’onore presenti tra cui: Lady Giorgina Campbell, la famosa scrittrice di libri dell’indimenticabile Lady Diana, anche nota per gli eventi legati al suo Castello Goring, la ritrattista di pastelli di fama mondiale Barbara Kaczmarowska-Hamilton tra le cui opere ricordiamo molti membri della famiglia reale e anche la stessa Regina Madre e Papa Giovanni Paolo II. Un evento magico in cui l’attenzione è unicamente rivolta ad uno degli accessori cult della moda inglese da indossare nelle occasioni importanti, nelle cerimonie e per le passeggiate all’aperto, tanti momenti della vita quotidiana in cui “il cappello regna sovrano”; molto amato dalla stessa Regina Elisabetta, dalle celebrities e da gente comune sin dalle più antiche tradizioni. Un ulteriore traguardo per “Le Salon de la Mode” che conferma come sempre l’attenzione nell’individuare, tutto cio’ che si rivela considerevole per promuovere e evidenziare l’eccellenza dell’italianità.
http://cupolaexhibition.co.uk/
https://billetto.co.uk International Designer Hat Exhibition