RECITARE IN INGLESE AL TEATRO GOLDEN!

golden2

SELEZIONATI PER NOI

Chi di voi in questi ultimi anni non ha visto almeno un Musical  in  teatro oppure al cinema scagli la prima pietra!..Ma  scagli la prima pietra anche chi  non ha mai sentito parlare di Romeo e Giulietta…o magari anche di Amleto!  Sono solo due tra le più famose opere teatrali di William Shakespeare, di cui quest’anno si celebrano i 400 anni dalla morte con rappresentazioni ed eventi in tutto il mondo! Potevamo mancare a quest’appuntamento così importante ? Certo che no! E allora? Allora…SHAKESPEARE in MUSICAL !  Abbiamo deciso di festeggiare il grande drammaturgo e poeta a modo nostro, dedicando una settimana di studio full time ai Musical tratti dalle sue opere. E come avviene in ogni Musical che si rispetti danzerete, reciterete e canterete, ma… tutto in Lingua Inglese! Studierete recitazione con insegnanti Madrelingua, provenienti da Compagnie Teatrali di attori professionisti inglesi che agiscono in Italia e sarete inoltre sostenuti e affiancati da un coach di lingua inglese.  Al termine del Campus chiuderemo alla grande festeggiando tutti insieme in Teatro con una performance aperta al pubblico. Vi aspettiamo anzi…we are waiting for you!

QUANDO lo faremo

Dal 28 ottobre all’1 novembre 2016 nelle aule di prova del Teatro Golden e nella sala del Teatro stesso.

Termine iscrizioni: venerdì 7 ottobre 2016

Il Campus si aprirà venerdì 28 ottobre alle ore 17.00 con un incontro di benvenuto in cui ci conosceremo e vi spiegheremo tutto quello che faremo insieme durante la settimana, risponderemo alle vostre domande, insomma saremo a vostra disposizione per darvi tutte le notizie e soddisfare le vostre curiosità. Vi faremo visitare la nostra struttura, dalla sala del teatro alle varie aule dove canteremo balleremo e reciteremo insieme durante la settimana.  Il Campus terminerà il pomeriggio di martedì 1 novembre con una Performance in Teatro e la consegna degli Attestati di frequenza. L’inizio della performance è previsto per le ore 15.00 salvo cambiamenti di orario per necessità didattiche che vi saranno eventualmente comunicati.

CON CHI lo faremo

Il Campus è aperto a giovani aspiranti cantanti, attori e ballerini, essenzialmente di due fasce d’età dai 9 ai 19 anni.

COSA faremo

Reciteremo e canteremo in lingua inglese!!!! Sapevate che gli Inglesi per dire recitare e giocare non usano due verbi diversi come noi ma ne hanno uno solo? E’ proprio così: To Play significa Giocare, ma anche Recitare. Quindi è  semplice: recitare è un gran bel gioco

La giornata-tipo si articolerà nel seguente modo:

•  9:30- 12.30:  risveglio muscolare elementi di danza e studio coreografie

• 12.30-13.30:  pausa pranzo

• 13:30-14.00:  lezione corale di Inglese

• 14.00-16.30:  recitazione

• 16:30-17:00:  pausa merenda per tutti

• 17:00-19:00:  canto

Nota: Le discipline di canto e recitazione lavoreranno in contemporanea dividendosi  in 2 gruppi che si scambieranno tra loro.

Il coach di lingua inglese oltre alla sua mezz’ora quotidiana di studio corale, affiancherà a giorni alterni le lezioni di recitazione e quelle di canto.

Nella giornata di martedì 1 novembre le lezioni si svolgeranno prevalentemente in teatro dove faremo  le prove della  Performance che andrà in scena martedì pomeriggio alle 15.00 circa.

Nota Bene:

Sulla base del numero di iscrizioni che si raggiungeranno nelle  varie fasce di età, si procederà a definire con maggior dettaglio il programma didattico e organizzativo.

QUOTE DI ISCRIZIONE AL CAMPUS

La quota totale è di € 250,00 ad allievo

La quota di pre-iscrizione è di € 80,00 ad allievo

La quota di pre-iscrizione (o nel caso di un unico versamento l’intera quota) verrà INTERAMENTE  RESTITUITA qualora il Campus non potesse aver luogo per motivi imputabili all’Organizzazione

Il saldo della quota potrà essere effettuato anche il giorno di inizio del campus ma necessariamente prima delle inizio delle lezioni.

Il termine previsto per le iscrizioni è venerdì 7 ottobre 2016

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Lezioni recitazione, canto, danza e lingua inglese (i docenti di recitazione in lingua inglese sono attori professionisti madrelingua)
  • fornitura materiale didattico
  • merenda pomeridiana
  • utilizzo delle aule e della sala teatro (a seconda della disponibilità) e dello staff tecnico del Teatro Golden per prove e performance finale degli allievi
  • Attestati di fine corso
  • Card Teatro Golden con diritto all’utilizzo delle convenzioni stabilite dal Teatro stesso con strutture quali ristoranti, residence, centri estetici, parrucchiere ecc
  • Ingressi omaggio per assistere alla performance finale degli allievi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo che è a carico dell’allievo.
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

N.B. L’ organizzazione dello stage è limitata alla parte didattica.  Pertanto l’organizzazione logistica (alloggio ecc.) per l’allievo ed eventuali suoi accompagnatori è a cura dell’allievo stesso o dei genitori se minore.

ABBIGLIAMENTO

Gli allievi dovranno munirsi di un abbigliamento base per lo studio consistente in:

pantaloni e/o fuseax neri, maglietta a maniche corte e/o lunghe nera, scarpe da ginnastica e/o anche da ginnastica ritmica e/o danza moderna.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RIVOLGERSI A:

Via Taranto, 36 – Roma
tel.06.704.93.826
info@teatrogolden.it (indicare come oggetto della email “info Golden Globe Campus”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...