BREK PER L’ONESTA’, L’UMILTA’, L’ALTRUISMO, IL RISPETTO ED IL PERDONO

break.jpg   BREK è un logo, un personaggio simbolo che vende speranza per il futuro, che vuole fare del bene e rieducare le persone ai 5 punti fondamentali: ONESTA’, UMILTA’, ALTRUISMO, RISPETTO, PERDONO. Sono 5 virtù di cui ci  stiamo dimenticando e questo personaggio può aiutarci a ricordarle. L’immagine di Brek è un personaggio inespressivo, nero, che tiene il cuore tra le mani: il nero rappresenta graficamente  il male che c’è in noi. Ma il nostro pupazzetto nero si nasconde dietro ad grande cuore, che è il bene e lo vuole donare a tutti. La gestualità del personaggio rappresenta la nostra volontà di cambiare, insieme.

brekDUE.jpg Anche il nome non è un caso: BREK richiama la parola inglese Break // pausa, riflessione, stop //, lui infatti ci rimanda alla riflessione di noi stessi, ad una pausa da questa vita frenetica.

La storpiatura, o meglio l’assonanza della parola dall’inglese sta a significare che il progetto è alla portata di tutti, che non occorre essere qualcuno per poter fare del bene, è un richiamo all’umiltà, alla sobrietà, e al concetto di “valiamo tutti lo stesso talento”. Il personaggio Brek è il “front man” di  un’associazione, che sta mettendo in atto il Brekproject, ed è formata da volontari che con entusiasmo fanno entrare il progetto nelle scuole, nell’educazione dei bambini. Per fare tutto ciò ci si aiuta con l’organizzazione di concorsi, iniziative benefiche, con la promozione di iniziative sportive, e con la collaborazione ad iniziative territoriali che abbracciano la filosofia dei i 5 punti.

Il veicolo mediatico con cui i volontari di Brekproject si presentano è la Brek News, uno spazio televisivo e radiofonico dove vengono date le notizie buone del giorno, nell’ambito scolastico, pubblico, sociale, ma anche privato, attraverso esempi di persone che hanno abbracciato Brek per la vita. Nel concreto, l’idea nasce dalla volontà di creare un sistema di coesione, una rete di aiuto tra persone e aziende che si aiutino a vicenda, economicamente e nel pratico (scambio di professionalità). Per aiutare Brek ed il suo progetto di divulgazione di ONESTA’, UMILTA’, ALTRUISMO, RISPETTO, PERDONO l’unico metodo è l’autofinanziamento, essendo un progetto senza scopo di lucro, con la vendita al pubblico di abbigliamento sportivo con il personaggio, in pose divertenti ed ironiche, e che potrete trovare nel sito http://www.brekproject.com/ . Vi invitiamo quindi a visitare il sito e condividere con noi quest’esperienza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...